Cerca e trova immobili

LUGANOManor porta Johanna Kotlaris al Museo d'arte della Svizzera italiana

15.03.24 - 10:56
L'esposizione è promossa dal Premio Culturale Manor
Johanna Kotlaris è la seconda da sinistra
Manor porta Johanna Kotlaris al Museo d'arte della Svizzera italiana
L'esposizione è promossa dal Premio Culturale Manor

LUGANO - Grazie al Premio Culturale Manor, il 2024 vedrà sei nuove mostre in campi diversi come la pittura, la scultura, la fotografia, la video arte, la performance art e le installazioni. In Ticino sarà possibile vedere le opere di Johanna Kotlaris, ci saranno poi PRICE a Biel, Mahtola Wittmer a Lucerna, Gina Proenza a Vaud, Raphael Stucky in Vallese e Ishita Chakraborty in Argovia. L'esposizione fa parte del Premio Culturale, che offre all'artista vincitore anche un catalogo della mostra, un premio e l'acquisto di una delle sue opere.

Johanna Kotlaris - In Ticino, Johanna Kotlaris esporrà dal 6 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025 presso il Museo d'arte della Svizzera italiana (MASI Lugano). Attraverso performance, video, installazioni, sculture e scrittura, il suo lavoro esamina la complessità delle nostre relazioni con il sé e con l'altro. L'artista di Zurigo trae ispirazione da personaggi di fantasia che reagiscono a contesti specifici, creando narrazioni che ritraggono questi delicati equilibri.

A favore della nuova generazione di artisti svizzeri - Il Premio Culturale Manor, che ha celebrato il suo 40° anniversario nel 2022, è uno dei principali premi per la promozione dell'arte contemporanea in Svizzera. È stato assegnato per la prima volta nel 1982 da Philippe Nordmann con l'obiettivo di fornire una piattaforma ai giovani artisti svizzeri. Viene attribuito ogni anno da una giuria di esperti in città che si alternano: Aarau, Basilea, Biel/Bienne, Coira, Ginevra, Losanna, Lucerna (per la Svizzera centrale), Lugano, Sciaffusa, Sion, San Gallo e Winterthur.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE