Cerca e trova immobili

LUGANOLa Clinica Moncucco selezionata tra i migliori trenta istituti svizzeri

06.03.24 - 10:50
Si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino nella lista World's Best Hospitals secondo il magazine statunitense Newsweek
tipress
La Clinica Moncucco selezionata tra i migliori trenta istituti svizzeri
Si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino nella lista World's Best Hospitals secondo il magazine statunitense Newsweek

LUGANO - La Clinica Moncucco è stata inserita tra i migliori trenta istituti svizzeri dal magazine statunitense Newsweek. Nella lista World's Best Hospitals si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino.

Il primo istituto svizzero tra quelli in graduatoria è l’Ospedale universitario di Zurigo (10° posto), seguito dal Centro ospedaliero universitario vodese – CHUV di Losana (13° posto) e dall’Ospedale Universitario di Basilea (14° posto).

La Clinica Moncucco è ventonovesima - La classifica nazionale di Newsweekvede la Clinica Moncucco posizionarsi ventinovesima tra i migliori istituti in Svizzera. Questa lista è il risultato di un processo di valutazione basato su un sondaggio online svolto da oltre 85’000 esperti medici provenienti da tutto il mondo. I risultati del sondaggio sono stati poi combinati con i dati pubblici provenienti dai sondaggi post-ospedalizzazione basati sulla soddisfazione generale de pazienti. Questo ha permesso di fornire una panoramica completa degli ospedali valutati.

La valutazione finale ha tenuto conto di una vasta gamma di parametri, tra cui l’efficacia dei trattamenti, la sicurezza dei pazienti, l’accessibilità ai servizi medici, nonché l’esperienza complessiva dei pazienti durante la loro degenza in ospedale. Inoltre, sono stati presi in considerazione anche fattori quali l’igiene, il rapporto paziente-medico e il feedback dei pazienti attraverso la compilazione di questionari standardizzati che valutano specificatamente la loro esperienza.

World’s Best Hospitals - La rivista statunitense Newsweek, che ha collaborato con la piattaforma tedesca Statista, pubblica ogni anno una classifica dei migliori ospedali del mondo, ovvero la World’s Best Hospitals. I dati sono organizzati per singola nazione, ma elencano anche i 250 migliori ospedali del mondo. Le liste nazionali comprendono un elenco dei migliori ospedali in 20 paesi: Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Israele, Corea del Sud, Giappone, Singapore, India, Tailandia, Australia e Brasile.

Nella lista globale dei 250 istituti, ai primi tre posti vi sono la Mayo Clinic – Rochester (USA), la Cleveland Clinic (USA) e il Toronto General – University Health Network (Canada).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE