Cerca e trova immobili

PARADISOResidenza Du Lac, Schaerer: «Vogliamo radicarci localmente a Paradiso»

03.03.24 - 08:27
Tertianum sta cercando collaborazioni per rendere unica la struttura di prossima apertura
Tertianum
Residenza Du Lac, Schaerer: «Vogliamo radicarci localmente a Paradiso»
Tertianum sta cercando collaborazioni per rendere unica la struttura di prossima apertura

PARADISO - La Residenza Du Lac del gruppo Tertianum, dedicata agli ospiti di terza e quarta età, è sempre più vicina alla sua forma definitiva. Il direttore Philipp Schaerer, che in precedenza ha guidato la Residenza Al Parco a Muralto per otto anni, è entusiasta di questa nuova avventura che porta molte innovazioni: «La struttura è unica sotto molti aspetti. Sicuramente attualmente e in un futuro prossimo è l'unico progetto di residenza di questa dimensione. Solo la posizione inestimabile dell'oggetto lo trasforma in un gioiello dell'intero gruppo. Ci impegneremo anche a prendere in carico i servizi attuali delle residenze esistenti e ad aggiungerne nuovi. Il giovane, appassionato e altamente professionale team farà tutto il possibile per garantire che ai nostri ospiti non manchi nulla».

L'obiettivo dichiarato è quello di trasformare la residenza in un luogo d'incontro dove tutte le generazioni si sentano benvenute. «Vogliamo radicarci localmente a Paradiso e attualmente stiamo cercando collaborazioni significative che non solo aumentino l'offerta ai nostri ospiti, ma che portino anche vita nell'edificio. Al momento stiamo cercando un/una parrucchiere/a che prenda in affitto a lungo termine il locale completamente attrezzato con due postazioni presso la Casa Lago. L'obiettivo è trasformare la Residenza in un luogo d'incontro dove tutte le generazioni si sentano benvenute».

Non solo la posizione sarà quindi un punto di attrattività. «In pochi minuti a piedi lungo il Lago di Lugano si raggiunge il Centro Culturale LAC, che segna anche l'inizio della rinomata via Nassa, una via dello shopping prestigiosa. Ma, oltre a offrire sicurezza e comfort in un ambiente bellissimo, la struttura trasmette quotidianamente gioia di vivere, anche attraverso esperienze gastronomiche di alta qualità, in un tipo di comunità che sarà unica sul Lago di Lugano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE