Cerca e trova immobili

MENDRISIOBancaStato Walking Mendrisiotto: iscrizioni aperte e un nuovo percorso

06.02.24 - 06:13
La manifestazione si svolgerà domenica 28 aprile
FotoGarbani
BancaStato Walking Mendrisiotto: iscrizioni aperte e un nuovo percorso
La manifestazione si svolgerà domenica 28 aprile

MENDRISIO - Domenica 28 aprile 2024 torna l’appuntamento con BancaStato Walking Mendrisiotto, in programma presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio.

Una giornata all’insegna del movimento all’aria aperta (anche per gli amici a 4 zampe), della compagnia e del divertimento con la proposta di 3 percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà che si snodano tra vigneti, campagne e borghi. Inoltre, dalle 13.30 alle 16.30 verrà nuovamente proposto il pomeriggio fitness, dove partecipare a svariate sessioni di corsi. Pranzo offerto a tutti gli iscritti. Le iscrizioni sono aperte su www.walkingmendrisio.ch, sconti fino al 50% per chi si annuncia in anticipo.

L'evento è sostenuto dallo sponsor principale BancaStato e dai co-sponsor Migros Ticino, Rezzonico – servizi e materiali per la casa e SWICA e con il supporto dalla città di Mendrisio.

I percorsi - Famiglia (4.2 km): facile, pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Besazio (8.7 km): media difficoltà, attraversa nuclei, boschi e terrazzamenti vitati, Meride (14.4 km): il più impegnativo con 450 m di salita e di discesa, tocca 7 quartieri di Mendrisio e si spinge a ridosso del Monte San Giorgio (patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO). La novità riguarda il percorso “Famiglia” che si snoderà in nuove località. Anche quest’anno sarà inoltre possibile scaricare la mappa dei percorsi direttamente sul proprio smartphone e, grazie alla geolocalizzazione attiva, saprete in ogni istante dove vi trovate sul percorso Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è prevista la categoria “Walk&Dog” (valida su tutti i percorsi) che prevede oltre al pacco gara classico: il pettorale con nome del padrone e del cane e la ciotola-ricordo.

Pomeriggio fitness dalle ore 13.30 - Anche per l’edizione 2024 è previsto il pomeriggio fitness organizzato da RB Training. Dalle ore 13.30 alle 16.30 i partecipanti interessati avranno la possibilità di frequentare alle sessioni dei seguenti corsi: Personal Training / 3 FIT / Pilates matwork / Pilates reformer / Corso posturale. Il costo di partecipazione è di CHF 10 (CHF 5 per coloro già iscritti a BancaStato Walking Mendrisiotto).

Iscrizioni: sconti fino al 50% per chi si annuncia entro il 4 aprile È possibile iscriversi all’evento online tramite www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch. Per chi si annuncia entro il 4 aprile sono previsti i seguenti sconti: Famiglie: 50% di sconto, Gruppi: 12.5% di sconto a partire da 8 partecipanti, Clienti con un pacchetto BancaStato: CHF 10 di sconto.

La quota d’iscrizione include: t-shirt in tessuto tecnico, buono pasto per la zona pranzo dell’evento, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, codice inviato via email), rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso. Per la categoria “Walk&Dog” è inoltre prevista una ciotola-ricordo per il cane e il pettorale con nome del cane e del padrone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE