Cerca e trova immobili

Aziende Ticinesi InformanoDalila Zambelli alle Olimpiadi di cucina in Germania

04.02.24 - 08:27
La giovane di Quartino fa parte di una delle cinque squadre svizzere in gara
Depositphotos (.shock)
Dalila Zambelli alle Olimpiadi di cucina in Germania
La giovane di Quartino fa parte di una delle cinque squadre svizzere in gara

Oltre 1800 cuochi e cuoche provenienti da 67 nazioni si stanno confrontando per la gloria e l'onore da venerdì e fino al 7 febbraio alle Olimpiadi di cucina a Stoccarda, in Germania. La Svizzera schiera complessivamente cinque squadre nella competizione. Dopo i grandi successi alla Culinary World Cup in Lussemburgo nel 2022, in cui le squadre svizzere hanno conquistato un totale di cinque titoli mondiali, gli svizzeri sono tra i grandi favoriti per i titoli in tutte le categorie a squadre.

Da oggi brilleranno anche i colori ticinesi. Per la nostra regione sarà presente nella squadra nazionale svizzera di cucina junior Dalila Zambelli di Quartino. La giovane lavora nella Restaurant Roof Garden di Zurigo.

La Squadra nazionale svizzera dei cuochi - Dopo mesi di preparativi intensi, i team svizzeri sono pronti per uno dei più grandi eventi culinari al mondo. Oltre alla squadra nazionale svizzera dei cuochi e alla squadra junior della nazionale svizzera dei cuochi, partecipano anche il Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT – la Nazionale svizzera dei cuochi dell'esercito) e le squadre di cucina regionale Cercle di Lucerna e Culinary Creators della Svizzera orientale. Le squadre affrontano quattro competizioni diverse.

La squadra nazionale svizzera è l'attuale team campione del mondo e si confronta con 24 team provenienti da tutto il mondo. Ha esordito ieri con la preparazione di un menù di tre portate per 110 persone. Lunedì 5 febbraio la squadra disputerà la categoria Chef’s Table. Tra le altre cose preparerà dei finger food, un vassoio da esibizione, un pasto vegano, una portata principale, un piatto da esposizione, un dessert e dei petit fours con servizio personale per un totale di dieci ospiti e due giudici.

La Squadra junior della nazionale svizzera dei cuochi - La selezione giovanile della Società svizzera dei Cuochi è una delle squadre junior di punta a livello mondiale e ha recentemente vinto il titolo di campione del mondo alla Culinary World Cup 2022 in Lussemburgo. Il team farà la sua prima apparizione oggi, domenica 4 febbraio, nella categoria Chef’s Table. Tra i compiti da svolgere ci sarà la preparazione di finger food, un piatto freddo, una portata principale e un dessert per dieci ospiti e due giudici. La squadra affronterà la sua seconda sfida martedì 6 febbraio, realizzando un menù di tre portate per 70 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE