Cerca e trova immobili

LUGANOEcco i finalisti del Prix SVC Svizzera italiana 2024

02.02.24 - 06:25
Le aziende selezionate sono Camillo Vismara, Cetra Alimentari, Pagani Pens, Podium Industries e Vasconi
Depositphotos (AllaSerebrina)
Ecco i finalisti del Prix SVC Svizzera italiana 2024
Le aziende selezionate sono Camillo Vismara, Cetra Alimentari, Pagani Pens, Podium Industries e Vasconi

LUGANO - La giuria del Prix SVC Svizzera italiana ha selezionato i cinque finalisti di questo ambito premio. Si tratta di aziende ancorate sul territorio e contraddistinte da una forte capacità imprenditoriale: Camillo Vismara SA di Cadro, Cetra Alimentari SA di Mezzovico, Pagani Pens SA di Lamone Cadempino, Podium Industries SA di Cadenazzo e Vasconi SA di Mezzovico. Il vincitore sarà annunciato in occasione della cerimonia di premiazione prevista il 15 maggio 2024.

Marzio Grassi, presidente della giuria, commenta: «La forza delle imprenditrici e degli imprenditori si vede anche e soprattutto nei momenti difficili e da come reagiscono alle avversità. Le cinque aziende eccellenti che abbiamo selezionato rappresentano in modo esemplare la ricchezza del tessuto imprenditoriale della nostra regione. Hanno saputo affrontare e superare le molte sfide degli ultimi anni e sono pronte per il futuro».

L’azienda vincitrice del Prix SVC Svizzera italiana 2024 si aggiudicherà la partecipazione a un viaggio per imprenditori offerta da Credit Suisse e un buono formazione della Supsi. Al secondo classificato Mazars offrirà la partecipazione a un viaggio-studio in Spagna. Il terzo premio consiste in un buono per un evento di team offerto da Swisscom. Le altre due aziende riceveranno da Emil Frey un buono del valore di CHF 5000. Inoltre, La Mobiliare estrarrà tra il pubblico un premio consistente in un workshop creativo nel castello di Thun.

Le cinque aziende finaliste sono (in ordine alfabetico):

Camillo Vismara SA di Cadro

La Camillo Vismara SA è un’azienda famigliare che custodisce e promuove i valori ispirati dal fondatore. Specializzata nei sollevamenti con autogrù, trasporti speciali, noleggio piattaforme di lavoro telescopiche e custodia di merci e macchinari offre in Ticino un servizio unico nel suo genere grazie all’ottimizzazione, attraverso un team di specialisti, di tutte le fasi logistiche dei propri clienti e risolvendo non solo le problematiche contingenti, ma creando, attraverso un’attenta pianificazione, dei veri e propri vantaggi competitivi. Fondata nel 1959, oggi dà lavoro a 38 persone.

Cetra Alimentari SA di Mezzovico

Cetra Alimentari SA è diventata un riferimento riconosciuto in Svizzera e all’estero per quanto riguarda la produzione, l’importazione, il confezionamento e la distribuzione del formaggio. Nel pieno rispetto di tutta la filiera, Cetra Alimentari SA garantisce qualità e sicurezza, guadagnandosi il rispetto dei propri clienti e dei consumatori. Da oltre 40 anni la famiglia proprietaria Dräyer inoltre promuove e sostiene importanti eventi legati alla storia, alla cultura e alla tradizione della Svizzera. L’azienda è stata fondata nel 1977 e impiega 20 persone.

Pagani Pens SA di Lamone-Cadempino

L’azienda svizzera è leader mondiale nel campo delle tecnologie per lo sviluppo e l’innovazione degli strumenti di scrittura. Dal 1961 mantiene al centro le esigenze del cliente, la cura del dettaglio, il rispetto per l’ambiente e il lavoratore. Con i suoi brand, Pagani Pens esporta la sua eccellenza in tutto il mondo. L’impresa è un datore di lavoro attrattivo che impiega attualmente 291 persone in Ticino.

Podium Industries SA di Cadenazzo

Podium Industries è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di arredamento d’interni, in particolare di cucine da basic fino a standing elevato. I suoi esperti artigiani danno forma a soluzioni d’arredo uniche su misura, realizzate su desideri, idee o progetti personali. Offre una gamma ricca di materiali di alta qualità. Il servizio completo, dalla progettazione al posizionamento in loco, è garantito esclusivamente attraverso rivenditori specializzati, che condividono la sua dedizione all’eccellenza. L’azienda fondata nel 1980 dà lavoro a 40 persone.

Vasconi SA di Mezzovico

Vasconi è un'azienda ticinese con oltre 25 anni di esperienza nella trasformazione di metalli difficili da lavorare. Le competenze di Vasconi spesso iniziano dove quelle dei suoi concorrenti finiscono. L’azienda è riconosciuta per le sue soluzioni meccaniche di alta precisione da alcuni dei principali produttori svizzeri e mondiali e si pone come obiettivo di fornire soluzioni complete, dagli studi tecnici ai programmi di produzione, agli utensili da taglio e alle soluzioni di controllo dimensionale nella gamma dei micron fino ai prototipi consegnati ai clienti. Dà lavoro a 50 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE