Cerca e trova immobili

AIROLOAirolo: sci sotto le stelle e grastroracchettata

28.01.24 - 08:22
Gli eventi animano la stagione sulla neve
Depositphotos (Gudella)
Airolo: sci sotto le stelle e grastroracchettata
Gli eventi animano la stagione sulla neve

AIROLO - Sciovia Luvina SA, in collaborazione con Valbianca SA, propone da venerdì 2 febbraio, e per quattro venerdì consecutivi, di vivere l'emozione di sciare sotto le stelle a Lüina.

Come ormai tradizione, gli impianti di apriranno ogni venerdì sera, dal 2 febbraio al 23 febbraio, dalle 18.00 alle 21.30, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di provare un’esperienza sugli sci diversa dal solito. 

Si ricorda che tutti i bambini e ragazzi in età scolastica (scuole elementari e medie) domiciliati in Alta Leventina potranno sciare gratuitamente.

Ogni serata sarà arricchita da momenti conviviali e accompagnata da suggestiva musica dal vivo! La buvette aprirà alle 17.00. A seguire potrete deliziare il vostro palato con diverse specialità culinarie:

    • 2 febbraio: Fondue di formaggio 
    • 9 febbraio: Serata Valtellinese - Sciatt e bresaola
    • 16 febbraio: Raclette 
    • 23 febbraio: Fondue Chinoise 

In alternativa, lasagne al forno disponibili a CHF 18.

I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione chiamando il numero 076 724 54 49 o inviando un'email a jana.schennach@airolo.swiss. 

La gastroracchettata - In programma per il 10 marzo - data di riserva 24 marzo - c'è anche una gastroracchettata! Un'occasione unica per ciaspolare lungo il sentiero ad anello Pesciüm – Cascina Nuova – Pesciüm in compagnia e assaporare gli squisiti prodotti locali nei sei stop previsti.

Il percorso, adatto a tutta la famiglia, è lungo circa 4.5 km e presenta un dislivello di 250m. Verrà proposta anche una deviazione soft. Ad ogni stop vi sarà anche una proposta vegetariana. Consigliamo di indicare nelle note le preferenze alimentari al momento dell'iscrizione.

In base al momento dell'iscrizione verranno assegnati degli orari di partenza (indicativamente dalle 09.00 alle 10.30). La durata prevista è di circa 4 ore.

Il noleggio delle ciaspole è possibile presso la Scuola Svizzera di Sci di Airolo alla partenza delle funivie. 

Le iscrizioni sono aperte, ma i posti sono limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE