Cerca e trova immobili

LUGANOQuando il Rock&Roll può ispirare le menti

26.01.24 - 19:11
Il Casinò di Lugano ha ospitato l'evento di edimen dedicato all'imprenditoria. Lanciato un nuovo corso del Centro Studi Villa Negroni
Massimo Panico
Fonte Comunicato
Quando il Rock&Roll può ispirare le menti
Il Casinò di Lugano ha ospitato l'evento di edimen dedicato all'imprenditoria. Lanciato un nuovo corso del Centro Studi Villa Negroni

LUGANO - Si è svolto presso il Casinò di Lugano l’evento "Impresa vincente experience: 10 libri di rock per 10 storie di business”. Una serata di intrattenimento e formazione dedicata a professionisti, imprenditori e persone che vogliano guardare alle loro attività da un punto di vista alternativo.

Cosa hanno in comune le vite, le scelte, i tormenti, le decisioni, le ispirazioni di band e personaggi del calibro di U2, Kurt Cobain, i Queen, David Bowie, Led Zepelin con chi si trova ogni giorno a muoversi tra sfide e incertezze, decisioni da prendere e aziende da gestire? È stato Max Panico a condurre il pubblico in sala in questo viaggio dichiaratamente ispirazionale e formativo attraverso le storie di 10 rockband, raccontate in 10 diversi libri, che narrano le storie di sfide affrontate, scelte difficili, organizzazione di team, molto simili a quelle che ognuno si trova ad affrontare quotidianamente in azienda, in ufficio o a casa.

Il DJ presente in sala ha diffuso una canzone che ha fatto da colonna sonora allo storytelling della band, Max Panico ha raccontato un aneddoto legato a ciascuna storia per poi portare il contenuto di formazione all’applicazione alla vita di tutti i giorni, con benefici per il business e per la vita personale. Un vero e proprio concerto di case-study, musica e strumenti dedicato a tutti, anche a chi non conosce il rock, ma che abbia la voglia crescere, divertirsi e riflettere su quali equilibri governare e quali domande porsi per affrontare il complesso mondo di oggi.

Business Thinker - La serata è stata anche l’occasione per presentare un nuovo percorso formativo organizzato dal Centro Studi Villa Negroni insieme a edimen, che offrirà la possibilità di ottenere la certificazione di “Business Thinker”. Nove incontri di formazione all’interno di un unico corso, da febbraio a novembre, «dedicati a chi vuole sviluppare una mentalità incentrata sulla soluzione di problemi e sulla presa di decisioni nel contesto aziendale, per migliorare la propria leadership, l’innovazione, la gestione e l’efficacia operativa. Docenti d’eccezione, tra i quali lo stesso Max Panico, testimonianze di imprenditori di successo del territorio, modelli di business e molto altro per un diploma che darà nuove possibilità in un contesto così competitivo».

L’evento è stato organizzato da edimen SA, con il supporto di Casinò di Lugano, Banca Migros, Tertianum Chiasso, Tamborini Vini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE