Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe mini-imprese del Ticino presentano le loro idee imprenditoriali

17.01.24 - 06:48
Ottanta studentesse e studenti parteciperanno al concorso nazionale di YES presso il Campus SUPSI a Mendrisio
Depositphotos (peshkova)
Fonte Comunicazione
Le mini-imprese del Ticino presentano le loro idee imprenditoriali
Ottanta studentesse e studenti parteciperanno al concorso nazionale di YES presso il Campus SUPSI a Mendrisio

MENDRISIO - Nell'ambito del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES), il 27 gennaio, le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio presenteranno le loro idee imprenditoriali alla Pitch Competition in Ticino. Questa sarà la seconda volta che si svolgerà una simile gara di pitch nell’abito del Company Programme. Qui, le 12 mini-imprese ticinesi si presentano a una giuria di esperte ed esperti durante un pitch di quattro minuti e affrontano le loro domande critiche. 

La Pitch Competition è uno dei criteri di valutazione del concorso nazionale di YES. All’incirca 80 studentesse e studenti parteciperanno all'evento presso il Campus SUPSI a Mendrisio. Alla fine dell’evento, solo le 3 squadre migliori avranno la possibilità di presentare nuovamente la loro mini-impresa davanti a tutto il pubblico.

Nel Company Programme, le studentesse e gli studenti creano e gestiscono vera e propria una mini-impresa per un anno e imparano cosa significa essere una imprenditrice o un imprenditore. La Pitch Competition è uno dei criteri di valutazione per poter selezionare le migliori squadre che si qualificano per la Fiera Nazionale (Top 75) fine marzo e infine per la Finale Nazionale alla Stazione Centrale di Zurigo (Top 25) a fine maggio e competere per il titolo di "Company of the Year 2024".

Il 27 gennaio sarà ospite Riccardo Pederiva, Co-Founder di staysafer sagl, una società che fornisce prodotti informatici, in particolare un’applicazione per la gestione delle evacuazioni in caso di emergenza.

Il programma:

Dalle 09:15 Introduzione
09:25 – 10:50 Pitch + Interviste
11:05 – 11:35 Attività con l’imprenditore ospite Riccardo Pederiva di staysafer sagl
11:35 – 11:50 Conclusione e premiazione delle top tre squadre
Dalle 11:50 Aperitivo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE