Cerca e trova immobili

SAVOSATutti gli appassionato di Padel al Centro A-Club: ecco la prima Clinic a Savosa

15.01.24 - 14:22
All’interno del Centro A-Club Fitness & Wellness si sfideranno 12 Top Player mercoledì 17 gennaio
Depositphotos (STYLEPICS)
Fonte Comunicato
Tutti gli appassionato di Padel al Centro A-Club: ecco la prima Clinic a Savosa
All’interno del Centro A-Club Fitness & Wellness si sfideranno 12 Top Player mercoledì 17 gennaio

L’A-Club Padel Arena Lugano ospita mercoledì 17 gennaio un vento per tutti gli appassionati di Padel, in collaborazione e grazie allo spirito di iniziativa di Paolo Vallivero, imprenditore del luganese e grande appassionato di questo sport. Sarà la prima Clinic di Padel a Savosa.

All’interno del Centro A-Club Fitness & Wellness si svolgerà un evento di altissimo livello, si sfideranno infatti 12 Top Player tra cui tre nomi che oggi stanno facendo la storia del Padel. Così presentati: 

    • Leonel Aguirre, per tutti “Tolito”, argentino classe 1997, nato a Buenos Aires ma residente a Torreòn (Messico), ha costruito una popolarità incredibile, trasformandosi in una sorta di versione professionistica del giocatore di club, quello che non si accontenta di vincere un punto in maniera tradizionale ma vuole a tutti i costi strappare applausi ai presenti. 
    • 30 anni come giocatore di padel professionista e 25 come allenatore e coach: Marcelo Capitani è stato numero 20 al mondo, più di 10 volte campione del Gran Slam, campione d’Italia nel 2020 e 2021 e d’Europa (con la nazionale italiana) nel 2019. Attuale n°1 italiano nella classifica FITP nelle annate 2020, 2021, 2022 e 2023. Una lunga ed emozionante carriera sportiva, che a 46 anni ancora non si è arrestata e che lo vede, oggi, anche selezionatore e allenatore della Nazionale Italiana Under 
    • Argentino classe 1997, Federico Dip Nazar è un giocatore eclettico dal grande talento. Vincitore di diversi Tornei Internazionali. 

A loro si aggiungeranno importanti ospiti e volti noti del luganese tra cui Marco Parolo (ex giocatore professionista di calcio in Serie A, capitano della Lazio).

Il Centro A-CLUB invita tutti coloro che desiderano conoscere meglio il gioco del Padel, capirne la tecnica, vedere in azione giocatori professionisti e ricevere tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi al gioco del Padel sia a livello amatoriale che agonistico a presenziare all’evento che si svolgerà in due diversi momenti della giornata:

IL PROGRAMMA 

Ore 9.30 – 10.00
Ritrovo Atleti e Ospiti 

Dalle 10.30 alle 12.30
CLINIC TECNICA 
Sui tre campi i giocatori andranno a lavorare sulla tecnica del gioco, focalizzando l’attenzione sui particolari del gesto tecnico di ogni colpo e sulla gestione “strategica” degli spazi del campo durante la partita. 

Dalle 14.00 alle 16.00
TORNEO 
I 12 partecipanti alla Clinic si sfideranno in un torneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marlon 3 mesi fa su tio
Desidero informarvi che le prime clinic di Padel in ticino si son tenute un anno fa al PADEL LAB di Biasca dove 4 istruttori di secondo livello arrivati direttamente da roma hanno tenuto appunto una clinic di 2 giorni coinvolgendo più di 50 atleti. Di cui alcuni venuti apposta da oltre gottardo. Nei mesi a seguire inoltre son venuti altri allenatori e giocatori Argentini tra i quali un argentino ( tra i 15 più forti che giocano in italia)
NOTIZIE PIÙ LETTE