Cerca e trova immobili

RIVERASplash & Spa: l’arte si fa largo fra scivoli e saune

21.12.23 - 08:56
L'ultima opera presentata all'interno della struttura è dell’artista Leonardo Pecoraro
Il mosaico
Fonte Comunicato
Splash & Spa: l’arte si fa largo fra scivoli e saune
L'ultima opera presentata all'interno della struttura è dell’artista Leonardo Pecoraro

RIVERA - Splash & Spa Tamaro ha presentato l’opera musiva dell’artista Leonardo Pecoraro all'interno della sua struttura. Il grande mosaico intitolato “La sorgente delle gioie” si estende su 5 metri di lunghezza e 2 metri di altezza ed è situato nella cupola centrale nella zona del nuovo bagno turco per famiglie aperto lo scorso mese di settembre.

Un’esplosione di composizioni di natura e di colore con l’utilizzo di vari materiali, dal marmo al vetro, dalle pietre naturali alla ceramica al vetro a foglia d’oro in cui si esaltano la luce e il colore. Sempre all’interno di una forma musiva in chiave moderna, colori chiari, sorgivi che dialogano in modo felice, divertente, con i giochi d’acqua del centro acquatico.

Un nuovo incontro con l'arte, dopo la posa della scultura in pietra “Preghiera” di Luca Marcionelli nel 2013, dopo l'incontro con i Nevercrew, da cui nel 2014 scaturisce il grande murale “Wash machine” situato nella zona degli scivoli, e infine la collaborazione con Franco Mussida, autore nel 2015 dell'installazione di musica, pittura e poesia “Suono di sole” che offre un’esperienza multisensoriale sotto la cupola della zona Spa.

Rocco Cattaneo ha detto che «in fondo questi interventi creativi sono soltanto la ricerca di “un tocco di amore e di un soffio di fantasia». Da questa premessa nasce così l’opera di Leonardo Pecoraro, che entra a far parte a pieno titolo della piccola ma preziosa galleria d’arte dello Splash&Spa.

Leonardo Pecoraro nasce a Winterthur nel 1968, attinente di Rivera. Vive e lavora tra Beatenberg, sulle alture del lago di Thun e il Ticino, dove a Rancate ha lo studio che è stato di artisti importanti del‘ 900 quali Renato Birolli, Ennio Morlotti, Piero Giunni, Gina Maffei, Gianriccardo Piccoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE