Cerca e trova immobili

LUGANOIl Natale Solidale dell'Automobile Club Lugano Classic è stato un successo

18.12.23 - 09:53
La manifestazione, tenutasi il 15 dicembre scorso, ha permesso di raccogliere 11'200 franchi per la beneficenza
Automobile Club Lugano Classic
Fonte Comunicato
Il Natale Solidale dell'Automobile Club Lugano Classic è stato un successo
La manifestazione, tenutasi il 15 dicembre scorso, ha permesso di raccogliere 11'200 franchi per la beneficenza

LUGANO - 11'200 franchi, ma anche pacchi giocattoli, buoni acquisto e tantissima cioccolata.

È questo il bilancio positivo del “Natale Solidale” proposto dall'Automobile Club Lugano Classic (Aclc) questo 15 dicembre in Piazza Carlo Battaglini a Lugano.

L’evento si è svolto a Lugano in Piazza Carlo Battaglini, sin dalla mattina alle ore 10,00 sono state esposte alcune vetture (vintage e non) «che hanno scritto la storia del motorismo», così come un'auto di servizio della Polizia della Città di Lugano «a ricordare l’importanza di una guida consapevole e rispettosa del codice della strada», spiega l'Aclc.

«Per il nostro Club che ha solo 30 giorni di vita è stato un risultato eccezionale, considerando che il nostro evento, si è svolto in forma pubblica in una piazza di Lugano e raccogliere fondi benefici con questa modalità e ben più difficile farlo rispetto alle classiche cene benefiche, ove la donazione è più “automatica”. Questa è la dimostrazione che il motorismo rappresenta un forte asset identitario del territorio Luganese, con determinanti ricadute in termini di cultura, storia e in questa occasione, solidarietà. Da oggi con il nostro Automobile Club Lugano Classic, ci sarà in città un nuovo modo di promuovere e vivere la passione per i motori, si può offrire molto al territorio e questa è stata la prima dimostrazione», commenta Ermanno De Angelis, Vice Presidente di Automobile Club Lugano Classic.

Tutto il ricavato sarà donato all'associazione New Ability e alla Fondazione Otaf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE