Cerca e trova immobili

CHIASSOPrestigioso riconoscimento per Lifelike: innovazione applicata all’apprendimento

21.11.23 - 15:28
La piattaforma di AI Digital Role Play SkillGym è stata premiata nell’ambito dei Learning Technologies Awards
Andrea Laus e Matteo Malatesta
Fonte Comunicato
Prestigioso riconoscimento per Lifelike: innovazione applicata all’apprendimento
La piattaforma di AI Digital Role Play SkillGym è stata premiata nell’ambito dei Learning Technologies Awards

CHIASSO - A Londra, presso il Park Plaza Westminster Bridge Hotel, la piattaforma di AI Digital Role Play SkillGym della ticinese Lifelike SA è stata premiata come la miglior nuova tecnologia per la formazione globale nell’ambito dei Learning Technologies Awards 2023.

Questi premi rappresentano uno dei massimi traguardi nel settore delle innovative e delle ultime tecnologie applicate all’apprendimento. I partecipanti vengono valutati da una giuria composta da 63 esperti del settore indipendenti. In questa edizione le candidature sono state oltre 400 con una provenienza da moltissimi paesi. 

Di fronte a una platea di circa 800 persone, Andrea Laus, CEO di Lifelike Sa, e Matteo Malatesta, Head of Revenues and Business Design di Lifelike SA, hanno ritirato la medaglia d’oro nella categoria “Most Innovative New Technologies”. 

Qui di seguito le motivazioni da parte dei giudici per l’assegnazione del premio: "Riteniamo che questo sia uno strumento potenzialmente rivoluzionario per lo sviluppo legato alle soft skills e ai comportamenti. L'apprendimento digitale ha sempre faticato a trovare soluzioni efficaci che consentano agli utenti di allenarsi nell’applicazione degli aspetti strettamente comportamentali, e questo strumento lo ha realizzato, sfruttando l’intelligenza artificiale. Questo non può che consentire un continuo miglioramento. Non vediamo l'ora di vedere come progredirà". 

SkillGym è una piattaforma di AI Digital Role Play (www.skillgym.com) che supporta lo sviluppo delle soft skills. Lo strumento è basato su una metodologia che combina le neuroscienze con tecnologie come intelligenza artificiale e realtà aumentata. SkillGym fornisce uno spazio protetto dove allenarsi nella gestione di conversazioni attraverso la pratica con digital humans e dove riflettere sull’impatto dei propri comportamenti.

Nella foto: Andrea Laus, CEO, e Matteo Malatesta, Head of Revenues e Business Design di LIFELIKE SA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE