Cerca e trova immobili

TICINOHenrik Bang sarà il nuovo direttore di federlegno.ch

19.11.23 - 10:28
Succederà a Danilo Piccioli, che ha guidato l'associazione negli ultimi 12 anni
Depositphotos (mavoimages)
Henrik Bang sarà il nuovo direttore di federlegno.ch
Succederà a Danilo Piccioli, che ha guidato l'associazione negli ultimi 12 anni

Il Comitato di federlegno.ch ha recentemente nominato l’ingegnere forestale Henrik Bang quale direttore della federazione; entrerà in carica gradatamente a partire daI 1° febbraio 2024. Bang succederà a Danilo Piccioli, che ha guidato federlegno.ch negli ultimi 12 anni portando a termine importanti progetti legati alla filiera bosco-legno

Henrik Bang vanta un’esperienza pluriennale nel settore bosco-legno avendo ricoperto per oltre 15 anni la carica di direttore aziendale. Nel 2007 ha conseguito un Executive Master of Business Administration presso la SUPSI di Manno, acquisendo ulteriori competenze in ambito gestionale ed economico. Negli ultimi 4 anni è stato direttore del Parco Val Calanca che recentemente ha conseguito il marchio dalla Confederazione.

Henrik Bang è stato Gran Consigliere dal 2013 al 2021 in qualità di membro della Commissione della gestione e di altre Commissioni legate al territorio. Dal 2021 ricopre la carica di Municipale della città di Bellinzona. 

Nell’ambito della filiera bosco-legno è stato presidente dell’Associazione BoscoTicino dal 2006 al 2020 e da oltre 10 anni è il responsabile del Comitato organizzatore del Pentathlon del boscaiolo. Dal 2013 è membro del Comitato centrale di BoscoSvizzero, ruolo che gli ha permesso di consolidare i rapporti con la Svizzera interna e di essere vicino alla politica federale. 

Il Comitato di federlegno.ch ringrazia Danilo Piccioli per il lavoro svolto in questi anni e reputa di aver trovato in Henrik Bang il profilo ideale per cogliere le importanti sfide e i futuri progetti del settore bosco-legno della Svizzera italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lello 5 mesi fa su tio
congratulazioni Bingo
NOTIZIE PIÙ LETTE