Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORERistoranti uniti per una rassegna che promuove la Valle di Muggio

18.11.23 - 10:18
La 25esima manifestazione che vede protagonista il piatto nostrano conta la partecipazione di 14 locali
Depositphotos (dolphy_tv)
Ristoranti uniti per una rassegna che promuove la Valle di Muggio
La 25esima manifestazione che vede protagonista il piatto nostrano conta la partecipazione di 14 locali

MORBIO INFERIORE - Questa settimana ha preso il via la 25a edizione della Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio, promossa come sempre dalla locale Pro Valle. La rassegna si concluderà domenica 10 dicembre 2023.

Vi hanno aderito 14 ristoratori della Valle che proporranno un’offerta gastronomica “nostrana” estremamente variata con piatti ispirati alla cucina del territorio. Si tratta della più popolare rassegna del suo genere in Ticino: una bella vetrina per il settore della ristorazione e una ghiotta occasione per il cliente che ama assaporare gusti genuini e piatti di una volta. Tra le tante proposte culinarie figurano tra altri menu il maialino al forno, il cinghiale, il coniglio, le patate con il cotechino oltre naturalmente ai famosi formaggini della valle di Muggio e allo zincarlin.

Se poi le ricette incontreranno i favori dei buongustai, è possibile richiedere alla Pro Valle di Muggio il ricettario “Viaggio fra i sapori della Valle di Muggio”.

Da segnalare che i clienti della rassegna possono partecipare a un concorso che mette in palio un buono viaggio e dei cestoni di prodotti nostrani. Basterà chiedere la cartolina-concorso direttamente al ristorante. Maggiori informazioni al sito www.provalledimuggio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE