Cerca e trova immobili

LUGANOAfiordigusto, il bistrot luganese in un libro: «Cucinate con noi»

13.11.23 - 13:27
"Parlare, Mangiare" sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano
Foto Crivelli/unforgettableworld.com
Afiordigusto, il bistrot luganese in un libro: «Cucinate con noi»
"Parlare, Mangiare" sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano

LUGANO - Wanda, Marinella e Marco di Afiordigusto, presentano "Parlare, Mangiare", un viaggio culinario-letterario lungo la "rive gauche" del Cassarate di Lugano. 

Ogni lunedì i responsabili del bistrot luganese condividono le proprie riflessioni attraverso la loro newsletter, trattando le nostalgiche memorie di un tempo passato e le cronache di vita quotidiana contemporanea. Oltre a essere maestri culinari, con trent'anni di esperienza, hanno consolidato uno stile di cucina unico: il "wandalico," caratterizzato dalle ricette vegetali della chef Wanda. 

Molte persone, affascinate dalle proposte di Afiordigusto, hanno chiesto se le lettere e le ricette potessero essere racchiuse in un libro. La risposta è "Parlare, Mangiare".  «Speriamo che possiate sentire la nostra voce mentre cucinate con noi», ha detto Marinella. 

Una parte importante del manoscritto è dedicata al progetto “Teste di Rapa”, ovvero zero waste bio upcycling culinario, con vegetali salvati dalla grande distribuzione e non, che vengono riutilizzati nella loro cucina di tutti i giorni, o per preparare altri prodotti o ridistribuiti al consumatore finale nel loro mercato del sabato mattina. 

Il libro sarà presentato questo mercoledì 15 novembre presso lo studio Foce di Lugano a partire dalle 18.30. 

Il libro è disponibile presso le principali librerie del Cantone e direttamente presso il Bistrot a partire da oggi, lunedì 13 novembre.

Nella foto Marco Ferrari, Marinella e Wanda Ribolzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE