Cerca e trova immobili

BRISSAGOHildebrand, il Dr. Paolo Rossi nominato primario

06.11.23 - 07:44
Il medico, che oggi riveste già il ruolo di direttore sanitario della struttura, assumerà il nuovo incarico dal 1° gennaio 2024
Clinica Hildebrand
Fonte Clinica Hildebrand
Hildebrand, il Dr. Paolo Rossi nominato primario
Il medico, che oggi riveste già il ruolo di direttore sanitario della struttura, assumerà il nuovo incarico dal 1° gennaio 2024

BRISSAGO - Nella sua ultima seduta il Consiglio di Fondazione della Clinica Hildebrand, nota struttura di riabilitazione di Brissago, ha nominato il Dr. Paolo Rossi a Primario con effetto al 1° gennaio 2024.

La nomina del Dr. Rossi – attuale co-primario - è stata anticipata di un anno dopo che l’attuale Primario, Dr. Graziano Ruggieri, in vista del suo prossimo pensionamento, ha chiesto di ridurre la sua percentuale lavorativa per iniziare una sfida professionale esterna.

«Questo passaggio di consegne consente al Dr. Ruggieri di orientarsi al futuro al di fuori della Hildebrand e al Dr. Rossi di riprendere formalmente tutte le responsabilità mediche di primario» si legge in una nota della clinica. Inoltre - prosegue la nota - l’attività del Dr. Rossi era già orientata alla gestione dei pazienti degenti dal 1° gennaio 2023 quando era stato promosso a co-primario. Egli inoltre - si aggiunge - copre già oggi il ruolo di direttore sanitario».

Da gennaio 2024 il Dr. Ruggieri sarà attivo presso la Hildebrand «al 50 % in un ruolo da capo servizio per la medicina interna e geriatria come pure consulente presso il nuovo ambulatorio di terapie a Lugano che aprirà entro fine anno».

Il Direttore Foiada: «Il cambiamento di primariato è sempre un momento delicato per le strutture sanitarie. Sono molto soddisfatto che siamo riusciti a trovare una soluzione win-win che permetta a tutte le persone coinvolte di valorizzarsi, di assicurare la necessaria serenità all’interno del corpo medico come pure la massima
qualità per il bene dei nostri pazienti. Colgo l’occasione - aggiunge - per ringraziare di cuore il Dr. Ruggieri per i suoi 22 anni di lavoro presso la Clinica Hildebrand. Egli ha indubbiamente lasciato un segno quale medico geriatra e pure come paladino della vera interdisciplinarietà a favore dei pazienti. Gli auguro sin d’ora ogni bene per il futuro».

Poi gli auguri al nuovo primario. «Al Dr. Rossi auguro la massima soddisfazione e il massimo successo in questo
suo nuovo importante ruolo» ha detto Foiada.

Il Dr. Paolo Rossi è specialista in neurologia e lavora dal 2013 presso la Clinica Hildebrand. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE