Cerca e trova immobili

MAGGIASold-out per Coop Escursione in Famiglia. «Una stagione di eventi»

09.10.23 - 12:01
1200 partecipanti hanno preso parte alla giornata in Vallemaggia sostenuta da Ticino Turismo e da OTLMV
Coop
Sold-out per Coop Escursione in Famiglia. «Una stagione di eventi»
1200 partecipanti hanno preso parte alla giornata in Vallemaggia sostenuta da Ticino Turismo e da OTLMV

MAGGIA - Sostenuta da Ticino Turismo e finanziata dall'Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV), Coop Escursione in Famiglia si prefigge di far meglio conoscere la bellissima Vallemaggia e generare indotto a livello locale. L’idea, soprattutto, è di proporre nel periodo che coincide con le vacanze autunnali nella Svizzera interna un evento di forte richiamo pensato per le famiglie, un segmento di mercato fondamentale per la destinazione. Obiettivi, constata Ascona-Locarno turismo, che «a fronte del vistoso successo di domenica sono stati ampiamente raggiunti». 

Il percorso di 6,5 km ha condotto i partecipanti attraverso i pittoreschi paesaggi di Maggia, Aurigeno e Moghegno, con tappe ricche di animazioni e giochi. La tematica di quest'anno, "Excalibur - la spada magica", ha catturato l'immaginazione di grandi e piccini. Un clima estivo e un sole splendente hanno aggiunto ulteriore gioia all'esperienza, mentre la collaborazione con il Municipio di Maggia e la Delegazione scolastica dell'Istituto Scolastico Bassa Vallemaggia ha contribuito al grande successo dell'evento.

Sempre più gettonata, la stagione autunnale nella destinazione Ascona-Locarno è in pieno fermento: oltre a Coop Escursione in famiglia, lo scorso week-end è stato caratterizzato da una serie di eventi di successo, tra cui la Sagra d'autunno di Ascona, l'Autunno Gastronomico Lago Maggiore e Valli, molte castagnate e i concerti delle Settimane Musicali di Ascona.

Ma non è finita qui perché il prossimo fine settimana sarà pure ricco di appuntamenti. Tra questi spiccano la popolare festa delle castagne ad Ascona, in programma sabato 14 ottobre, e la “Ascona-Locarno Run”, sabato 14 e domenica 15 ottobre, che ospiterà i Campionati Svizzeri di mezza maratona 2023. 

«E per chiudere in bellezza - sottolinea il direttore dell’OTLMV Fabio Bonetti - il 4 novembre sarà in programma, alla diga di Verzasca, la seconda edizione del Red Bull Dual Ascent, una competizione di arrampicata unica nel suo genere, che vedrà sfidarsi 24 dei migliori scalatori del mondo. Divisi in squadre da due, gli atleti si sfideranno su percorsi paralleli lungo la diga alta 200 metri, presentando così una sfida completamente nuova nel mondo dell'arrampicata. Le qualifiche si svolgeranno l'1-2 novembre e le finali il 4 novembre. L’evento potrà essere seguito direttamente alla diga o in LIVE-streaming su Red Bull TV!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE