Cerca e trova immobili

LUGANOUnBelSabat per UBS: «In natura per mettersi alla prova sotto nuove vesti»

03.10.23 - 14:05
Il Direttore Regionale Luca Pedrotti e un centinaio di collaboratori hanno lavorato presso il biotopo di Santa Maria a Gudo
ubs
UnBelSabat per UBS: «In natura per mettersi alla prova sotto nuove vesti»
Il Direttore Regionale Luca Pedrotti e un centinaio di collaboratori hanno lavorato presso il biotopo di Santa Maria a Gudo

LUGANO - Sin dal suo debutto sette anni fa, l’iniziativa di volontariato promossa dalla Direzione Regionale di UBS #UnBelSabat ha riscosso un grande successo. Anche quest’anno è stata organizzata una giornata nella natura, allo scopo di tutelare il nostro territorio. 

Sabato 30 settembre una grande squadra formata da collaboratori di UBS e CS Regione Ticino, accompagnati da alcuni parenti e amici, si è data appuntamento presso il biotopo di Santa Maria a Gudo. Quasi 100 persone, armate di entusiasmo, hanno lavorato nella natura, contribuendo a estirpare erbe e piantine invasive in collaborazione con il Dipartimento del Territorio del Cantone Ticino. 

Anche Luca Pedrotti, Direttore Regionale di UBS Ticino era presente sul campo: «L'iniziativa benefica #UnBelSabat è sempre un grande successo, sia in termini di partecipazione che di risultati raggiunti.  Lavorare nella natura per una buona causa è molto motivante e permette ai nostri collaboratori di mettersi alla prova sotto nuove vesti. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, oltre ai responsabili che hanno collaborato con noi».

UBS vuole essere presente sul territorio e dare un contributo concreto alla popolazione. Ogni anno, tramite l'apposito programma UBS Employee Volunteering, vengono organizzate diverse iniziative di volontariato in tutta la Svizzera. Le iniziative si concentrano sulla protezione ambientale e sulla sfera sociale, ma è in crescita il numero di volontari che partecipano a programmi nell'ambito formativo e imprenditoriale, mettendo a disposizione della comunità le loro competenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trombo 6 mesi fa su tio
é un ottimo strumento per formare il personale ad una possibile ristrutturazione interna....
NOTIZIE PIÙ LETTE