Cerca e trova immobili

LOCARNOScorci d’autunno: torna il Treno del Foliage

17.09.23 - 06:11
Dal 14 ottobre all’11 novembre si rinnova la proposta autunnale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli
Magico autunno
Scorci d’autunno: torna il Treno del Foliage
Dal 14 ottobre all’11 novembre si rinnova la proposta autunnale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli

LOCARNO - Dal 14 ottobre all’11 novembre a bordo dei treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli viene riproposto il Treno del Foliage. Il percorso permette di immergersi in suggestive sfumature, lungo un susseguirsi di gole, pianori, montagne, colline e boschi che si tingono delle tonalità di rosso, giallo e arancione.

Il biglietto è valido due giorni e include un viaggio di andata e uno di ritorno sull'intera tratta. Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare una fermata intermedia (all'andata o al ritorno), per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso. È inclusa la prenotazione del posto a sedere. Considerata la forte affluenza, si consiglia il viaggio nei giorni feriali e a tariffa agevolata. 

Il Treno del Foliage, attraversa 52 chilometri, 31 gallerie e 83 ponti. Un percorso unico che la guida Lonely Planet ha inserito nella lista delle dieci più belle esperienze di viaggio di tutta Europa. Da parte sua Claudio Blotti, direttore delle FART, afferma: «Questa esperienza negli anni ha registrato un vero e proprio boom di viaggiatori. Con la sua andatura lenta e dolce, la Vigezzina-Centovalli si è rivelata il mezzo di trasporto ideale per ammirare con gli occhi, e immortalare con i propri smartphone, la festa cromatica autunnale».  

Il 2023 è un anno importante per la ferrovia che compirà i suoi primi 100 anni di vita. Il traguardo verrà celebrato con un ricco calendario di eventi e iniziative tra il 2023 e il 2024.  

Quest’anno, visto la chiusura temporanea della Galleria di Base del San Gottardo, è in atto un’affluenza di viaggiatori particolarmente alta. Per questo le FART invitano i passeggeri a pianificare e prenotare con anticipo il proprio viaggio. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com/foliage. I biglietti saranno acquistabili online a partire da lunedì 18 settembre 2023 (prenota.vigezzinacentovalli.com).  Per maggiori informazioni si invita a contattare la biglietteria FART di Locarno (091 751 87 31 / labiglietteria@centovalli.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Manang1404 7 mesi fa su tio
la pagina e' inesistente
NOTIZIE PIÙ LETTE