Cerca e trova immobili

MANNONuovi volti nel Consiglio di Amministrazione di InnoPark

02.09.23 - 14:38
Manuel Portmann è il nuovo presidente. In arrivo anche Simon May
Depositphotos (pressmaster)
Nuovi volti nel Consiglio di Amministrazione di InnoPark
Manuel Portmann è il nuovo presidente. In arrivo anche Simon May

MANNO - InnoPark Svizzera SA ha annunciato l'ingresso di Manuel Portmann e Simon May nel suo Consiglio di Amministrazione. L'azienda è soddisfatta di poter contare «sulla loro vasta gamma di competenze, che daranno un nuovo importante impulso per il futuro».

InnoPark Svizzera SA è specializzata nell'aggiornamento delle competenze. Da 20 anni attua misure e programmi per il mercato del lavoro su incarico della SECO e dei Cantoni. InnoPark offre così nuove opportunità di cambiamento di carriera e di reinserimento nel mercato del lavoro 4.0 a circa 1.500 specialisti e manager qualificati in otto sedi in tutta la Svizzera ogni anno.

La presentazione di Manuel Portmann, nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione: Laureato in ingegneria meccanica e con un Master in Business Administration conseguito presso l'Università di Strathclyde in Scozia, porta con sé una conoscenza approfondita e una vasta esperienza in strategia aziendale, amministrazione aziendale e leadership.

Dal 2019 dirige la filiale svizzera di Cosentino AG in qualità di amministratore delegato. In precedenza, Manuel Portmann ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in aziende attive a livello nazionale e internazionale e in diversi settori. Dal 2022, Portmann è anche presidente del Consiglio di amministrazione dell'associazione Erziehung + Bildung, che gestisce diversi asili e strutture diurne nel cantone di Argovia.

«InnoPark Svizzera SA è un importante pilastro del mercato del lavoro svizzero, che sostiene gli specialisti e i manager in cerca di lavoro ad affermarsi nel migliore dei modi nel difficile contesto del mercato del lavoro 4.0. Non vedo l'ora di guidare InnoPark Svizzera SA verso un futuro di successo insieme al resto del consiglio di amministrazione e alla direzione», afferma Portmann.

La presentazione di Simon May, nuovo membro del Consiglio: Simon May è impegnato da 20 anni nella promozione di fondatori e imprenditori e dal 2018 è amministratore delegato del rinomato IFJ Institute for Young Enterprises. In questo ruolo, guida partnership strategiche con aziende rinomate e il settore pubblico, rivoluziona il panorama digitale con soluzioni innovative e fa da coach ad aspiranti start-up.

«Non vedo l'ora di condividere la mia esperienza nello sviluppo di nuovi progetti, business plan e strategie aziendali, nonché la mia vasta rete. Le reti personali, in particolare, sono oggi di enorme importanza per creare nuove opportunità nel mercato del lavoro», chiude May.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE