Cerca e trova immobili

TICINOQuattro ristoranti ticinesi per la Nespresso Gourmet Weeks: caffè e alta gastronomia

18.08.23 - 07:57
Coinvolti Locanda Orico, Osteria dell'Enoteca, Principe Leopoldo e Ristorante Meta
None
Quattro ristoranti ticinesi per la Nespresso Gourmet Weeks: caffè e alta gastronomia
Coinvolti Locanda Orico, Osteria dell'Enoteca, Principe Leopoldo e Ristorante Meta

TICINO - Durante l'undicesima edizione delle Nespresso Gourmet Weeks, il caffè sarà ancora una volta abbinato al know-how di eccellenti chef svizzeri, come ingrediente chiave in diverse portate. 

Dal 17 agosto al 9 settembre e dal 21 settembre al 14 ottobre, 28 chef lavoreranno per armonizzare cucina e caffè. In Ticino, durante la seconda parte della manifestazione, saranno coinvolti:

LOCANDA ORICO - Lorenzo Albrici

OSTERIA DELL’ENOTECA - Jacopo Rovetini

PRINCIPE LEOPOLDO - Cristian Moreschi

RISTORANTE META - Luca Bellanca

Poiché il know-how, l'eccellenza del caffè e l’alta cucina sono strettamente legati, Nespresso è presente da oltre 20 anni a fianco degli chef di tutto il mondo. In Svizzera, l'azienda si impegna nei confronti degli chef attraverso partnership regionali e una selezione di caffè sviluppati esclusivamente per la gastronomia, oltre alla gamma Origins, una gamma che riprende la terra su cui il caffè viene coltivato, le pratiche agricole e la cura che riceve.  

Dominique Niederhauser, Coffee Ambassador e responsabile dell’alta gastronomia di Nespresso Svizzera: «Lavorare con persone di talento come chef e sommelier genera passione ma anche critiche. L'entusiasmo associato alle nostre Nespresso Gourmet Weeks, un programma culinario con una storia di 11 anni, è quindi un indicatore del nostro impegno per un prodotto di qualità».

Riflettendo l'impegno del marchio svizzero per l’alta gastronomia e lo sviluppo sostenibile, le Nespresso Gourmet Weeks si svolgeranno per l'undicesima volta nel 2023. Per l'occasione, 28 chef rappresenteranno la diversità culinaria di varie regioni del nostro Paese e daranno vita a esclusive creazioni gastronomiche con i caffè Nespresso per i loro ospiti per alcune settimane. L’alta cucina può essere gustata a pranzo o a cena. 

Quando creeranno i loro menu per le Nespresso Gourmet Weeks, gli chef avranno a disposizione la gamma di caffè Nespresso Professional. Alla fine del pasto, agli amanti del caffè e della cucina gourmet verranno serviti i due caffè della gamma Exclusive Selection, NEPAL LAMJUNG e l’ultima creazione, GALÁPAGOS. Nespresso ha creato questi caffè esclusivamente per il settore della ristorazione.

Gli appassionati di alta gastronomia, creativa e un po' diversa dal solito possono già prenotare il loro tavolo direttamente nel ristorante da loro scelto con la parola chiave "Nespresso Gourmet Weeks". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Se Nespresso è gourmet, allora tutti i commercianti nostrani, parlo dei piccoli produttori e torrefazzioni di Savosa, Rivera, Intragna, ecc. di caffé che si stanno facendo largo, dovrebbero chiudere subito visto che battono la mega azienda 15-0. Quando un bar e ristorante si riduce ad usare la capsula di caffé, riempire il contenitore dell'acqua è davvero alla canna del gas e purtroppo c'è chi te lo fa pagare anche 6.- franchi a Lugano.

CJ 8 mesi fa su tio
Certo che un ristorante dev’essere alla canna del gas per partecipare ad una marchettata come questa …. Nespresso sarebbe un caffè da alta cucina ? 🤣…. Al massino è un caffè per uffici

Gus 8 mesi fa su tio
Che storie! Abbassate i premi delle Casse malati!
NOTIZIE PIÙ LETTE