Cerca e trova immobili

LUGANOStraLugano, un concorso in attesa delle gare. Iscrizioni ancora aperte

14.08.23 - 09:29
La XVII edizione della manifestazione andrà in scena nel fine settimana del 23/24 settembre 2023
StraLugano
StraLugano, un concorso in attesa delle gare. Iscrizioni ancora aperte
La XVII edizione della manifestazione andrà in scena nel fine settimana del 23/24 settembre 2023

LUGANO - Mancano meno di due mesi al via della XVII edizione della StraLugano. L'iconica scritta svetta già nel bel mezzo del lungolago della città, in attesa del fine settimana del 23 e 24 settembre. Per gli interessati che non hanno ancora scelto a quale gara partecipare c'è ancora tempo per iscriversi. In coda il programma della manifestazione.

Il concorso settimanale - Da oggi, 14 agosto, al 4 settembre 2023, per 4 settimane, è proposto il concorso StraLugano, che da modo di vincere uno dei diversi premi messi in palio ogni settimana. La prima domanda è: "In quale edizione sono stati assegnati i Campioni Svizzeri della Half Marathon?". La risposta corretta è sul nuovo Magazine della XVII edizione, consultabile sul sito www.stralugano.ch. La partecipazione sempre sul sito.

KoalaSitter, servizio custodia bambini - Grazie alla collaborazione con Kreiamoci, la manifestazione ricorda che propone il servizio accoglienza bambini, presso l'Oratorio San Rocco Lugano. Sarà così possibile correre senza pensieri.

Il programma

A dare il via alla manifestazione, sabato 23 settembre alle 16.30, sarà la 5km FunRun, la gara che si snoda lungo le rive del Ceresio e attraverso il Parco Ciani, dedicata a chi vuole cimentarsi in una gara tutta d’un fiato. Sempre sabato, alle 18.15, si raddoppia la distanza e si parte con la 10Km CityRun, la corsa che si snoda lungo l’intero lungolago di Lugano, entrando anche in parte nella città. Il prefestivo si chiude alle 20.30 con la Run4Charity, 3 km alla portata di tutti, in un ambiente di totale solidarietà per sostenere le organizzazioni benefiche aderenti alla Run4Charity.

Domenica 24 settembre, la prima partenza è affidata alla Monte Brè Challenge Race, alle 9.30: 9 km con 730 m di dislivello per arrivare sul “tetto di Lugano”. Alle 10 è la gara regina a prendere il via, la 21km Half Marathon, la mezza maratona con la vista mozzafiato del lago al proprio fianco e la solita folla di corridori tutt’intorno. Si può scegliere se correre soli i 21 km o se vuole suddividere con 3 amici la fatica nella versione a staffetta 21Km HM RelayRun. Saranno i bambini a chiudere la manifestazione nel primo pomeriggio con la KidsRun. Un breve percorso, diverso a seconda della fascia d’età per offrire a tutti i ragazzi la possibilità di mettersi alla prova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE