Cerca e trova immobili

CAMPO BLENIOQuattro diverse prove per il Greina Trail: iscrizioni ancora aperte

09.08.23 - 10:18
La manifestazione si svolgerà il prossimo 19/20 agosto. Presente anche il villaggio con proposte gastronomiche e musica
gt
Quattro diverse prove per il Greina Trail: iscrizioni ancora aperte
La manifestazione si svolgerà il prossimo 19/20 agosto. Presente anche il villaggio con proposte gastronomiche e musica

CAMPO BLENIO - Mancano pochi giorni alla 6° edizione del Greina Trail, tradizionale gara di corsa in montagna che si svolgerà il prossimo 19/20 agosto. I partecipanti potranno scegliere fra quattro discipline diverse. Tutti i percorsi si snodano nella regione del Soprasosto, andando a toccare anche il canton Grigioni.

La novità 2023 è il nuovo percorso più corto che si svilupperà nella Valle di Campo passando per la Capanna Bovarina: il Val da Camp Trail lungo 15 km, con un dislivello di 980m.

La sfida tradizionale è il Classic Trail, che richiama molti atleti attraverso gli scorci migliori della Greina, lungo 27 km e con un dislivello positivo e negativo di 1'440 metri. Questa gara è inoltre parte della Coppa ASTi Trail 2023.

Per chi ama la salita pura, può invece iscriversi a In Töira, consolidato vertical. Questa scalata di 4,5 km fino alla vetta al Pizzo Rossetto, con un dislivello positivo di 900 metri, è valida per la coppa ASTI Banca Stato di montagna.

Il Walking si svolgerà nella splendida Val di Campo Domenica 20, è lungo 9 km con un dislivello positivo/negativo di 550m.  Il tracciato si snoda in gran parte su strade sterrate e sentieri bianco e rossi.

Durante la giornata di sabato ci sarà spazio anche per i più piccoli con il Kids Trail. La gara sarà organizzata in collaborazione con la Scuola Svizzera Sci Blenio e le iscrizioni avverranno sul posto.

A tutti i partecipanti sarà offerto un pacco gara.

Il villaggio del Greina Trail sarà aperto sabato e domenica e sarà possibile pranzare e cenare direttamente in loco, con aperitivo in musica, attività per bambini e molto altro. Durante la due giorni sarà attivo un servizio di Babysitting.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.greinatrail.ch  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE