Cerca e trova immobili

LOCARNOPositive Organizations per un Locarno Film Festival sempre più sostenibile

08.08.23 - 07:32
L'azienda interviene nella definizione di un piano strategico per ridurre le emissioni di CO2 della manifestazione
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Positive Organizations per un Locarno Film Festival sempre più sostenibile
L'azienda interviene nella definizione di un piano strategico per ridurre le emissioni di CO2 della manifestazione
La partnership come Sustainability Reporting Partner ha inizio con l’edizione 2023

LOCARNO - Positive Organizations ha siglato un accordo di collaborazione con il Locarno Film Festival, come Sustainability Reporting Partner. L’obiettivo e desiderio comune, a partire dall'edizione in corso, è quello di ridurre le emissioni di CO2 della manifestazione.

La collaborazione si inserisce in un più ampio scenario che vede il Locarno Film Festival impegnato nel raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU: le aree in cui è attivo spaziano dalla riduzione degli sprechi all’inclusione, dalla mobilità sostenibile all’incentivo all’apprendimento.  

Come primo passo Positive Organizations aiuterà l'organizzazione nel monitoraggio delle emissioni di CO2e legate al Festival e alle attività correlate, al fine di aumentare la consapevolezza degli impatti ambientali e sviluppare, di conseguenza, una strategia di lungo termine adeguata.

Le passate edizioni della manifestazione hanno visto il Rapporto di sostenibilità del Locarno Film Festival assumere una rilevanza e un livello di dettaglio sempre maggiore. Ciò è strettamente correlato alla crescente consapevolezza sull’importanza della riduzione dell’impatto ambientale di ogni azienda ed evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE