Cerca e trova immobili

LOCARNOLa Rotonda: il punto d’incontro al Locarno Film Festival

16.07.23 - 10:52
Cibo, drink e un ricco programma musicale, esperienza "by la Mobiliare"
La Rotonda
La Rotonda: il punto d’incontro al Locarno Film Festival
Cibo, drink e un ricco programma musicale, esperienza "by la Mobiliare"

LOCARNO - La Rotonda arricchisce il Locarno Film Festival con musica, gastronomia e arte. La Mobiliare e il Festival hanno sviluppato l’offerta per i visitatori e per la gente del posto mediante un processo co-creativo.

La Rotonda by la Mobiliare, in linea d’asse con Piazza Grande, diventerà dal 28 luglio al 12 agosto uno dei principali punti di ritrovo del Locarno Film Festival, uno stimolante luogo di incontri e cultura, a ingresso libero.

Cibo, drink e un ricco programma musicale - Ogni giorno, dalle ore 18, si esibiranno talenti musicali svizzeri emergenti e affermati, band e DJ, fra cui Pegasus, Gué, Gabry Ponte, Blues Brothers Band, Davide Van de Sfroos e Tanja La Croix. Il programma musicale è curato dalla Radiotelevisione svizzera RSI. Bar e food truck completano l’esperienza alla Rotonda by la Mobiliare.

Arte e design alla Rotonda - Il concetto creativo della Rotonda è stato sviluppato dall’atelier oï di La Neuveville in collaborazione con la Mobiliare, creando un’oasi di incontro. Da oltre 30 anni le menti creative dell’atelier oï lavorano in modo interdisciplinare nei settori dell’architettura, del design e della scenografia, sfumando i confini tra i generi. 

Programma per giovani con premio - La Mobiliare è partner principale di Locarno Kids e ha qualcosa da offrire anche ai giovani: ad esempio il campo estivo creativo Atelier du Futur Ticino, dal 5 all’8 agosto a Minusio, dove i ragazzi tra i 13 e i 15 anni potranno partecipare a numerosi workshop su importanti tematiche per il futuro e assistere a diverse proiezioni. Inoltre, il 7 agosto in Piazza Grande la Mobiliare in qualità di presenting partner conferisce il «Locarno Kids Awards la Mobiliare» al documentarista naturalistico francese Luc Jaquet.

Partner principale dal 2017 - La Mobiliare si impegna a favore dell’arte e della cultura, nella convinzione che rappresentino motori importanti per proiettare positivamente la nostra società verso il futuro. A tal fine vuole essere dato valore alla co-creazione e al coinvolgimento di partner, perché è da prospettive diverse che nascono le soluzioni migliori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE