Cerca e trova immobili

TICINOL'entusiasmo del rinnovo a Claro e Breganzona: «Vi aspettiamo»

21.06.23 - 14:04
Ai lavori di ristrutturazione dei negozi Coop hanno partecipato numerose aziende del territorio
Sandro Mahler
L'entusiasmo del rinnovo a Claro e Breganzona: «Vi aspettiamo»
Ai lavori di ristrutturazione dei negozi Coop hanno partecipato numerose aziende del territorio
L'inaugurazione dal 22 al 24 giugno, con tante attività e sorprese

TICINO - Le Coop di Claro e Breganzona inaugurano la loro nuova veste dal 22 al 24 giugno, con tante attività e sorprese. Le gerenti a una sola voce: «Vi aspettiamo».

A Claro con Monia Cattaneo - Il team tutto al femminile di Monia Cattaneo, gerente della Coop di Claro, è pronto a riaprire il negozio, che lei stessa descrive così: «Un punto di ritrovo per i clienti, dove si parla e ci si scambia il buongiorno quotidianamente. Essendo un piccolo negozio, sia io che le mie collaboratrici spesso conosciamo le esigenze di tutta la clientela, che aiutiamo volentieri a trovare quello che desiderano acquistare».

Claro, piccolo paese accogliente e dinamico, ospita nei mesi estivi diversi turisti, che alloggiano in camping e case vacanza e che praticano i più svariati sport all'aria aperta. «Anche loro sono nostri clienti - afferma la gerente sorridendo - che ci danno modo di mettere in pratica tutte le nostre conoscenze linguistiche».

A Breganzona con Fiora Balistrieri - Per la gerente della Coop di Breganzona, Fiora Balistrieri, il negozio rappresenta un pezzo di cuore: «Sono gerente a Breganzona da circa cinque anni e per me è stato sempre il negozio del cuore, infatti, è qui che ho iniziato la mia avventura in Coop, nel febbraio del 2000. Venivo qui già da bambina, mia zia viveva nella parte alta di Breganzona e mi portava a fare la spesa alla Coop di Besso. I ricordi più belli sono legati a questo paese e a questi luoghi».  

Ditte ticinesi - Ai lavori di ristrutturazione hanno partecipato numerose aziende del territorio, per Claro si può citare la Lotti Impianti SA di Lumino (lavori attinenti a riscaldamento, ventilazione e sanitari), Biaggini SA di Cadenazzo (impianto freddo commerciale) e Mafledil SA di Osogna (opere da capomastro).

Per Breganzona invece la Spinelli SA di Massagno (impianti elettrici), la Galvolux SA di Bioggio (automatismi porte) e la Di Marco SA di Taverne, impresa di gessatura, plafoni ribassati e opere da pittore. Ora entrambi i negozi si presentano più luminosi, con i reparti totalmente trasformati: legno di abete a incorniciare il reparto frutta e verdura, pavimento in granito di Onsernone e pareti di mattoni rossi nel reparto panetteria a rendere tutto più accogliente.

Innovazione e sostenibilità - Sono arrivati sul tetto della Coop di Breganzona i pannelli fotovoltaici. Mentre, una novità presente in tutti i negozi rinnovati, sono le etichette del prezzo elettroniche, che fanno risparmiare carta e facilitano il lavoro ai collaboratori. In entrambi i punti vendita è presente il Pick up, dove si ritirano le compere fatte su coop@home, o negli shop online del Gruppo Coop.

Sono disponibili nei due negozi anche i punti di consegna per il riciclo, dove vanno conferiti PET, PE, batterie e lampadine. Tutti gli impianti tecnici rispettano come di consueto le severe disposizioni ecologiche di Coop, fra cui l’impiego d’illuminazione al LED e gli impianti di refrigerazione CO2 neutrali e rispettosi dell’ambiente. Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere un grande risparmio energetico.

Tre giorni per l’inaugurazione - Nelle due Coop si festeggia da giovedì 22 a sabato 24 giugno con i 10x Superpunti su tutto l’assortimento. I più piccoli potranno divertirsi con la mascotte JaMaDu, che regalerà tanti palloncini e distribuirà un piccolo omaggio a ogni giro della ruota della fortuna. A Breganzona ci sarà anche la grigliata con bratwurst e luganighette a un prezzo molto vantaggioso.

Nella foto:

Monia Cattaneo e Sofia Muvilla (Coop Claro)

Fiora Balistrieri e Corinne Mazzola (Coop Breganzona)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE