Cerca e trova immobili

TICINOMobility, sempre più auto rosse sulle strade del Ticino

23.05.23 - 11:05
Lo specialista del carsharing porta la sua flotta a 67 veicoli. Aumentano le auto condivise elettriche
Mobility
Mobility, sempre più auto rosse sulle strade del Ticino
Lo specialista del carsharing porta la sua flotta a 67 veicoli. Aumentano le auto condivise elettriche

TICINO - Con la bella stagione, Mobility amplia la sua offerta di auto rosse di carsharing in Ticino. Questo perché d’estate molti turisti si avvalgono di questi veicoli per viaggiare in modo sostenibile.

Mobility Società Cooperativa ha però constatato un maggiore utilizzo anche da parte della popolazione ticinese, decidendo così di migliorare la sua offerta negli ultimi mesi, portando la sua flotta alla cifra record di 67 veicoli.

Ad aprile, nell’area urbana di Lugano sono state aperte due nuove postazioni (a Pregassona e a Paradiso) e anche ad Ascona Centro è ora disponibile una nuova auto elettrica.

In tutto il cantone sono già 11 le auto Mobility alimentate a energia elettrica. Due di queste fanno parte del progetto pilota nazionale V2X Suisse, che sfrutta il potenziale della carica bidirezionale. Le due Honda-e sono disponibili a Massagno e Tesserete.

Nei prossimi anni Mobility offrirà sempre più auto con propulsioni elettriche, con l’obiettivo di offrire in tutta la Svizzera una flotta composta interamente da auto 100% elettriche entro il 2030.

1 auto Mobility sostituisce 11 veicoli privati - La sezione ticinese è la più piccola di Mobility Società Cooperativa. Il responsabile regionale Francesco Gilardi dichiara: «I ticinesi hanno tradizionalmente una stretta relazione con l’automobile, tuttavia il carsharing riscuote sempre più consensi. Perché Mobility permette di rinunciare all’auto privata o per lo meno di sostituire la seconda auto. Conviene dal punto di vista economico e in più è sostenibile. È dimostrato che la mobilità condivisa consuma meno spazio, riduce gli ingorghi e abbatte le emissioni di CO2. Infatti, un’auto Mobility sostituisce in media 11 veicoli privati».

Mobility è l’impresa leader di mercato in Svizzera per il carsharing. La cooperativa offre a 261’000 clienti 2’960 veicoli di varie categorie in 1’570 postazioni. Grazie a una tecnologia ultramoderna, il sistema di carsharing è semplice, economico, completamente automatico e spiccatamente sostenibile. Nell’ambito della mobilità combinata, consente di risparmiare spazio, decongestiona il traffico e fa bene all’ambiente. Un’auto Mobility sostituisce ben 11 veicoli privati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

flame 11 mesi fa su tio
ho sfruttato mobility per molti anni e per un certo stile di vita è fortemente funzionale e accessibile. Poi, diventando sempre più dipendente all'auto è stato automatico acquistarne una perché il costo comunque è ben diverso. Per uso sporadico è ottimo. Per uso frequente purtroppo non funziona il gioco.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Certo ....modo sostenibile😂
NOTIZIE PIÙ LETTE