Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEL’iniziativa green di Hexagon: un albero a ogni cliente

12.05.23 - 14:37
Collaborazione con Treedom per l'azienda di creazione di siti web professionali e di servizi digitali
Hexagon
L’iniziativa green di Hexagon: un albero a ogni cliente
Collaborazione con Treedom per l'azienda di creazione di siti web professionali e di servizi digitali

RIVA SAN VITALE - Con 30 anni di esperienza nel settore dell’informatica in Svizzera e all’estero, Hexagon è una realtà consolidata nella creazione di siti web professionali e nei servizi digitali. L'azienda ha deciso di aggiungendo ai propri servizi un’impronta ecologica di grande impatto. 

«La crescente e inarrestabile innovazione tecnologica, il web, i social media, l’e-commerce e l’intelligenza artificiale sono aspetti della nostra vita che, volenti o nolenti, coinvolgono tutta la nostra società, privati e aziende. Crediamo che nessun essere umano possa permettersi d'ignorarne le dinamiche e gli aspetti ecologici che riguardano il benessere del nostro pianeta. Siamo tutti responsabili delle nostre azioni e ogni azione ha una conseguenza». 

Hexagon ha avviato una collaborazione con Treedom che prende il nome di “Scegli e pianta i tuoi alberi”. L'azienda regalerà un albero - gestito dalla piattaforma www.treedom.net - a ogni cliente che ne diventa partner. «Daremo all’albero il nome dell’azienda del cliente che, autonomamente, potrà seguire online tutte le fasi della crescita, dal seme alla pianta, dalla fioritura alla raccolta dei suoi frutti».  

L'impatto è concreto, basti pensare che un solo albero di mango compensa e riduce fino a 700kg di anidride carbonica, cioè quella prodotta da un treno che percorre circa 47'000 km.

Hexagon è disponibili a fornire informazioni su questo nuovo progetto, senza impegno, attraverso i seguenti canali: 091 822 80 00 o www.hexagonswiss.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlBiologo 11 mesi fa su tio
green washing allo stato puro!

gmogi 11 mesi fa su tio
Pianto un mango in giardino? Cosa mi cresce ? Un “manco”
NOTIZIE PIÙ LETTE