Cerca e trova immobili

RANCATETurismo di successo alla Masseria La Tana

02.04.23 - 16:01
Una vivace serata di confronto fra diversi operatori del settore in Ticino
Masseria La Tana
Turismo di successo alla Masseria La Tana
Una vivace serata di confronto fra diversi operatori del settore in Ticino

RANCATE - Si è svolto presso la Masseria La Tana di Rancate l’evento Go Ticino Experience intitolato “Lo sviluppo nel turismo: strumenti e iniziative per la crescita”. Un’occasione di approfondimento, confronto e condivisione incentrata su nuovi spunti e strategie atte a valorizzare costantemente il Canton Ticino.

La serata si è aperta con la celebrazione delle eccellenze turistiche del territorio, con la presentazione del libro “Eventi di successo in Ticino”, una raccolta di oltre 60 manifestazioni, eventi, rassegne che rendono questa regione una meta di assoluta rilevanza nel corso di tutto l’anno per il turismo nazionale e internazionale.

A seguire quattro testimonianze di personaggi che hanno fatto della ricerca di innovazione e progetti continui, degli strumenti per la crescita del turismo e la valorizzazione dell’area del Canton Ticino.

Jüng Schwerzmann, municipale del dicastero del Turismo di Morcote, ha illustrato il progetto “Biosfera Arbostora” che contempla l’omonimo monte, per un approccio integrale al turismo sostenibile. 

Marta Lenzi, project manager di Sapori Ticino, ha sottolineato, nel suo intervento, come l’enogastronomia sia sempre più motore per il turismo nella regione.

Andrea Stella, direttore del Parco delle Gole del Breggia, ha mostrato gli interventi di rivalutazione dell’area che hanno reso il luogo un vero e proprio museo a cielo aperto.

Sabrina Tilli, direttrice di Omnis Vision ha infine parlato di valorizzazione del territorio attraverso nuovi impulsi che ne aumentino l’attrattività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE