Cerca e trova immobili

LUGANOPini Group consolida la propria presenza in Italia

12.11.22 - 08:50
La società ha acquisito il 100% della INEA Srl
Pini Group/Inea
Pini Group consolida la propria presenza in Italia
La società ha acquisito il 100% della INEA Srl
L'azienda con sede a Latina è attiva nella progettazione di opere d’arte in Building Information Modeling

LUGANO - Pini Group, la società di ingegneria nata in Svizzera e con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale e internazionale, acquisisce il 100% delle quote di INEA Srl, azienda di ingegneria, architettura e project management nata e cresciuta a Latina.

L'acquisizione è uno step fondamentale nel percorso di crescita di Pini Group, che punta a rafforzare e ampliare la business unit italiana attraverso una presenza sempre più diffusa sul territorio, in particolare nell’area strategica del Centro-Sud Italia. Grazie a questa operazione, Pini Group ingloberà l’intero organico di INEA Srl, aprendo nuove posizioni e puntando a raddoppiare entro il 2023 il numero di collaboratori dell’azienda laziale. L’idea alla base della strategia di espansione del gruppo, infatti, è affiancare allo sviluppo su scala internazionale il dislocamento delle sedi a livello locale, per poter essere sempre più vicino a progetti e clienti.

Oggi l’Italia rappresenta il secondo mercato di Pini Group che nel 2015 ha inaugurato a Como la sua prima sede italiana. Lo spirito aziendale e la dedizione ai Clienti hanno contribuito a favorire lo sviluppo del mercato italiano che oggi vede la presenza di Pini anche a Roma, Trento, Brescia, Latina e Torino, con oltre 140 collaboratori di alto profilo tecnico, operanti sui più importanti progetti nazionali di ingegneria civile. Tra i progetti più significativi si vogliono richiamare le nuove tratte RFI Giampilieri-Taormina-Fiumefreddo, 44,50 km di tracciato prevalentemente in sotterraneo, la linea Fortezza–Ponte Gardena e la linea ad AV Brescia-Verona (Consorzio CEPAV2), oltre alle attività di Direzione Lavori per la Galleria di Base del Brennero (BBT) e per la linea Lione-Torino (Telt).

Pini Group ha scelto di credere in un’azienda che, giovane e guidata da giovani, vanta già un numero consistente di progetti importanti a livello nazionale e internazionale, nonché un ruolo di rilievo nel mondo della progettazione innovativa grazie alle competenze nell’ambito BIM e del Project Management.

Pini Group - Pini Group, società nata in Svizzera e con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale e internazionale, a oggi dispone di uffici in Italia, Algeria, Argentina, Austria, Australia, Bolivia, Francia, Portogallo, Norvegia, Israele, Brasile, Canada, Cile, Ecuador, Grecia, India, Malesia, Nepal, Perù, Turchia e Stati Uniti contando circa 800 collaboratori impegnati in servizi di progettazione, direzione lavori e consulenza. Nello specifico in Italia oggi conta diverse sedi: Como, Roma, Trento, Torino, Brescia e Latina con oltre 140 collaboratori che operano su importanti progetti nazionali di ingegneria civile. Tra i progetti più significativi: la nuova tratta ferroviaria RFI Giampilieri-Taormina-Fiumefreddo, 44,50 km di tracciato prevalentemente in sotterraneo, oppure, sempre per RFI, il progetto Fortezza–Ponte Gardena e la linea ad AV Brescia-Verona (Consorzio CEPAV2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE