Cerca e trova immobili

MangiarSanoTre cose che non sapevi sui fichi

21.09.18 - 10:03
Alcune proprietà benefiche poco conosciute di questi dolcissimi frutti
Tre cose che non sapevi sui fichi
Alcune proprietà benefiche poco conosciute di questi dolcissimi frutti

I fichi sono uno dei simboli del mese di settembre, oltre ad essere uno dei frutti più dolci e gustosi che la natura ha da offrirci. Oltre che buonissimi, però, i fichi presentano molte proprietà benefiche per il nostro organismo: il fatto che sono ricchi di fibre e in grado di offrire una riserva di energia immediatamente spendibile da parte del nostro corpo sono quelle più conosciute, ma ce ne sono altre che forse non immaginate neanche. Eccole. 

- Ricchi di calcio e sali minerali (soprattutto potassio e magnesio), i fichi aiutano a rafforzare la salute dei denti, prevenendo carie e anche altre patologie più gravi. 

- Il loro potere antinfiammatorio - che li rende anche degli antiossidanti naturali - si manifesta non solo durante la digestione, ma anche per via esterna. Applicare la polpa dei fichi direttamente sulla pelle può aiutare a contrastare l’acne. 

- I fichi sono consigliatissimi alle donne in gravidanza, poiché in grado di garantire il fabbisogno quotidiano di vitamine e sali minerali alla donna e al feto. L’alto quantitativo di calcio, in particolare, permette al bambino di sviluppare correttamente la spina dorsale e le ossa. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE