Cerca e trova immobili

MangiarSanoL’equilibrio del mandarancio

26.03.18 - 17:12
Gusto bilanciato e tante proprietà benefiche per un agrume a metà tra arancia e mandarino
L’equilibrio del mandarancio
Gusto bilanciato e tante proprietà benefiche per un agrume a metà tra arancia e mandarino

A metà strada tra arancia e mandarino, ma in grado di sommare le proprietà benefiche di entrambi. È il mandarancio, frutto che dà il meglio di sé in primavera, e che, oltre a essere molto ricco di vitamina C, presenta un fattore che conquista al primo morso: un perfetto bilanciamento tra dolce e acre.

Tornando alle sue proprietà, oltre alla massiccia dose di vitamina C, fondamentale per rafforzare il sistema immunitario, il mandarancio presenta un alto contenuto di fosforo - sostanza che va a potenziare e proteggere le capacità del cervello - e di potassio, con grandi benefici per i reni e l’apparato digerente. A tal proposito, bisogna ricordare come il mandarancio sia un frutto molto ricco di fibre e di antiossidanti. Inoltre, ha un contenuto calorico molto basso: 53 calorie ogni 100 grammi.

Infine, il mandarancio è estremamente versatile in cucina: si può utilizzare per creare creme, dolce e delicatissime spremute. È un frutto che smette di maturare dopo la raccolta, perciò al momento dell’acquisto è bene scegliere quelli più maturi e colorati. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE