MangiarSano
12.01.18 - 10:000

Spinaci, meglio con una goccia di limone

Tipici del mese di gennaio e dei mesi più freddi dell'anno in generale, gli spinaci rappresentano un autentico toccasana per il corretto funzionamento del nostro organismo. Vitamine, minerali, clorofilla, una miscela esplosiva di proprietà antiossidanti che si combinano armoniosamente con effetti depurativi e lassativi.

Tanto ferro e calcio, anche se per una volta, parleremo di un aspetto negativo di questo ortaggio: la poca assimilabilità di alcuni suoi elementi: per tale ragione il consumo di spinaci è sconsigliato a chi soffre di calcoli renali o di osteoporosi. Eppure, ecco pronto un piccolo rimedio per risolvere, almeno in parte, l'annoso problema: una semplice goccia di limone per rendere gli spinaci più assimilabili.

Gli spinaci prevengono le malattie cardiovascolari grazie alla grande abbondanza di vitamine B e C, carotenoidi, clorofilla e luteina. La luteina inoltre è anche molto positiva per la nostra vista: da sottolineare, infine, l'importante effetto lassativo e depurativo, nonché l'effetto lenitivo in caso di scottature.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile