MangiarSano
27.01.17 - 10:000

Il cetriolo previene i calcoli ai reni

Autentica fonte naturale di refrigerio e proprietà depurative. Il cetriolo è ricchissimo d'acqua e per tale ragione è consigliatissimo dai nutrizionisti di tutto il mondo per chi vuole intraprendere una dieta dimagrante.

Il cetriolo, infatti, sfama senza ingrassare, inoltre, al netto di pochissime calorie, è ricchissimo di vitamine (provitamina A, vitamine B e C) oltre a essere una vera bomba di calcio, manganese, potassio, iodio e ferro. Grazie a tutte queste proprietà, il cetriolo è capace di aiutare i reni ad eliminare le tossine in eccesso, oltre a riuscire a migliorare la salute e l'attività del pancreas e del fegato. 

D'altronde le proprietà benefiche dei cetrioli hanno radici antichissime: già i romani utilizzavano questo ortaggio magico per debellare i vermi intestinali, nonché per abbassare la febbre. Inoltre, sempre in antichità, i cetrioli venivano utilizzati per combattere malattie come la gotta. Infine, i principi attivi dei cetrioli sono un ottimo modo per prevenire la formazione di calcoli ai reni e alla vescica. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile