Cerca e trova immobili

HERGISWIL NWMichael Pieper detiene oltre 80% Feintool

04.04.11 - 10:34
Michael Pieper detiene oltre 80% Feintool
HERGISWIL NW - L'investitore tedesco Michael Pieper detiene gran parte dell'azienda Feintool. Più precisamente, la società di partecipazioni di Pieper, Artemis, possiede l'81,2% delle azioni e dei diritti di voto della ditta bernese specializzata nelle macchine utensili di alta precisione.

Prima della sua Opa lanciata a fine gennaio, Artemis deteneva già un terzo di Feintool. Da allora Artemis ha racimolato il 48,2% dei titoli, di cui il 30% provenienti dalla cessione della loro quota da parte della famiglia Bösch, uno dei maggiori azionisti del gruppo.

Pieper proponeva 350 franchi per azione ed era intenzionato ad acquisire almeno la metà dell'azienda. Il risultato definitivo dell'Opa sarà divulgato il 7 aprile.

La cessione della propria quota da parte della famiglia del fondatore del gruppo Bösch è giunta al termine di un lungo tira e molla. Alla fine l'ha spuntata l'industriale Michael Pieper.

Dopo il lancio dell'Opa, i Bösch avevano riflettuto se proporre o meno una contro-offerta. Alla fine però vi hanno rinunciato. La famiglia Bösch ha preferito cedere piuttosto che impelagarsi in future possibili divergenze.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE