Per Vacallo
I candidati al Municipio
VACALLO
22.01.20 - 13:160
Aggiornamento : 28.01.20 - 09:44

"Per Vacallo" si sdoppia nella corsa al Consiglio comunale

Oltre alla lista “PER VACALLO” PPD & Indipendenti ce ne sarà una composta da giovani di età inferiore ai 30 anni

di Redazione

VACALLO - Mercoledì scorso si è tenuta presso il centro diurno di Vacallo l’assemblea ordinaria del nuovo gruppo politico “PER VACALLO” PPD & Indipendenti.

I presenti in sala hanno potuto approfondire il lavoro svolto in seno al Municipio e Consiglio comunale dai rappresentanti del gruppo e lo stato di avanzamento dei diversi progetti aperti a livello comunale. L’ordine del giorno prevedeva pure la presentazione e la ratifica delle liste per l’elezione del Municipio e del Legislativo in programma il prossimo 5 aprile, per il quadriennio 2020-2024.

Nel suo intervento, il neo presidente Paolo Figini, supportato dai due vice Dario Sebben e Mario Casati, ha sottolineato il grande entusiasmo che si è creato all’interno del gruppo nella ricerca dei candidati constatando come la filosofia adottata sotto il nome di PER VACALLO abbia riscosso grande interesse soprattutto nelle persone e in tanti giovani fino ad ora inavvicinabili alla cosa pubblica.

Sulle liste faranno parte candidate e candidati vicine alla realtà comunale, con diverse formazioni, interessi, sensibilità economiche e sociali. Il risultato di questa ricerca è la formazione di una lista per il Municipio denominata “PER VACALLO” PPD, Indipendenti e Giovani e ben due liste per il Consiglio comunale denominate “PER VACALLO” PPD & Indipendenti rispettivamente “PER VACALLO” Giovani composta da giovani di età inferiore ai 30 anni.

Sulla lista per il Municipio figureranno: Il sindaco in carica Marco Rizza, Gianluca Cambieri in rappresentanza dei giovani (Consigliere comunale in carica), Mario Casati e Dario Sebben (Indipendenti), Paolo Figini (Consigliere comunale in carica), Serenella Inches (consigliere comunale in carica), Federica Peraboni Zanotta. Gli uscenti Marcello Livio e Massimo Cristinelli dopo molti anni di militanza politica hanno invece deciso di non ricandidarsi.

Gli obiettivi elettorali sono invece la riconferma del sindacato nella persona di Marco Rizza, dei 3 seggi in Municipio e aumentare la propria rappresentanza in seno al Consiglio comunale attualmente composta da 8 membri.

Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile