IL CONSIGLIO
21.08.17 - 13:000

La dieta per restare giovani

L’invecchiamento della pelle si combatte anche a tavola con frutta secca, avocado e zucca

Prima ancora che con i prodotti cosmetici e con il bisturi, il ringiovanimento del viso lo si può ottenere a tavola, consumando dei cibi che aiutano a combattere l’invecchiamento. Sono innumerevoli, infatti, gli alimenti che aiutano la pelle a restare più giovane e sana, basta scegliere quelli giusti.

Come, ad esempio, la frutta secca: noccioline, noci e arachidi sono ricche di acidi grassi naturali, come gli Omega 3, elementi che contribuiscono a combattere l’invecchiamento cellulare, oltre a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire i problemi cardiovascolari. Tanti acidi grassi contiene anche l’avocado, un vero tesoro di vitamina E, altro alleato della cute sana.

I pomodori, invece, sono ricchi di licopene, altro antiossidante naturale, e aiutano a ridurre i radicali liberi, uno dei principali nemici della pelle. Infine, ricordatevi di mangiare tanta zucca: questo ortaggio contiene flavonoidi, elementi che danno luminosità alla pelle, e tanta vitamina A e C, che contribuiscono a rendere la cute più resistente. 

Visita Caracalla     

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile