Cerca e trova immobili

LUGANOMandolini, piano e ...A Toys Orchestra, impossibile annoiarsi

24.07.11 - 07:00
None
Mandolini, piano e ...A Toys Orchestra, impossibile annoiarsi

LUGANO - Programma ricco di avvenimento quello che per tutta la giornata animerà Lugano, nell'ambito della rassegna Longlake Festival. Dalla matinée pianistica al concerto dell'Orchestra Mandolinistica di Lugano alla band rivelazione ...A Toys Orchestra, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Alice Baccalini
ore 11:00, Parco Ciani
(in caso di pioggia: Teatro Foce)
 
Alle ore 11:00 nella magica atmosfera del Parco Ciani, per le matinée suonerà Alice Baccalini. Giovane promessa italiana del pianoforte, Alice Baccalini si è diplomata a quindici anni col massimo dei voti e la lode al Conservatorio, ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi in concorsi nazionali e internazionali. Attualmente studia alla Hochschule für Musik di Francoforte ed è iscritta alla Facoltà di Musicologia di Milano.

Buskers Festival
ore 17:00-20:00, Lungolago
(in caso di pioggia: Palazzo dei Congressi)

Ultimo giorno di Buskers Festival sul lungolago di Lugano. Ad esibirsi oggi Dado (CAN), Motolow Brass Orkestar (CH) e Benedetto Bufalino (ITA). Maggiori info sul sito: www.luganobuskers.ch

Christian Bellisario
ore 18:30, Teatro Foce

Per la Rassegna Cello Love si esibirà in concerto: Christian Bellisario (violoncello), Angela Floccari (pianoforte).
La voce del violoncello di Christian Bellisario e le armonie del pianoforte di Angela Floccari daranno vita ad alcune delle più belle pagine del repertorio violoncellistico: incastonati tra pagine di sonata, inconsueti brani delizieranno l’ascolto dei presenti.

... A Toys Orchestra
ore 21:00, Piazza Manzoni (in caso di pioggia: Centro Esposizioni, MAC 3)
 
Enzo Moretto (voce, chitarra, piano e synth), Ilaria D’Angelis (voce, synth, piano, chitarra e basso), Raffele Benevento (basso, chitarra e voce), Andrea Perillo (batteria). Una band di talento ancora poco conosciuta, ma che, grazie ad un sound internazionale e ai testi in inglese, sta riscuotendo successo anche oltre i confini dello stivale.

Orchestra Mandolinistica di Lugano
ore 21:00, Piazzetta San Carlo

L’Orchestra Mandolinistica di Lugano è nata nel 1990 e sin dalla sua fondazione è stata diretta da Mauro Pacchin, per ben vent’anni, che poi ha lasciato il posto al Maestro Nicola Bühler. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e non solo, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica. Dalla sua fondazione ha eseguito più di 360 concerti in patria e all’estero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE