Cerca e trova immobili

ArchivioSERVIZIO CLUB DI TICINONLINE

30.08.01 - 11:34
CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
SERVIZIO CLUB DI TICINONLINE
CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
1. PREMESSA

Le condizioni contrattuali sotto riportate si riferiscono al servizio offerto TicinOnline. L'accettazione delle presenti condizioni determina l'abilitazione all'accesso ai servizi del Portale mediante il medesimo username e password.

2. OGGETTO

Il presente documento definisce le condizioni generali di fornitura dei servizi offerti da TicinOnline SA, con sede in Lugano Via Balestra 12, attraverso il proprio sito Internet (Portale) presente all'indirizzo http://www.ticinonline.ch.

3. UTILIZZO DEL SERVIZIO

TicinOnline SA mette a disposizione dell'utente alcuni servizi aggiuntivi ed esclusivi accessibili esclusivamente per mezzo di un'iscrizione e con l'utilizzo di login e password. L'utente potrà accedere ad una pagina CLUB.TIO.CH che proporrà tutti i servizi esclusivi per gli iscritti (servizi sempre gratuiti), le particolari convenzioni commerciali con i partners TicinOnline offerte agli utenti registrati e le comunicazioni del portale.

L'iscrizione al CLUB è vincolata solo ed esclusivamente al ricevimento di una news letter settimanale (nel week-end) che riporterà tutte le nuove proposte e le iniziative del portale.
L'utente iscritto avrà il diritto di potere annullare l'abbonamento alla news letter selezionando direttamente dalla stessa la funzione "Annulla l'iscrizione alla mailing list". Ciò comporterà automaticamente l'annullamento dell'iscrizione al CLUB e l'accesso a tutti i servizi fidelizzati proposti dal portale di TicinOnline.
L'iscrizione al CLUB, inoltre, permetterà all'utente di avere accesso liberamente a tutti i servizi che prevedono l'utilizzo di login e password (forum, Il Barattone, Fantahockey ecc. ecc.) utilizzando sempre e solamente gli stessi dati di accesso rilasciati come iscritto al CLUB.

4. DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

Il Cliente acconsente ed autorizza espressamente TicinOnline SA all'utilizzo di mezzi di comunicazione automatizzata anche senza intervento di operatori (mail, sms, posta ordinaria, banner), nei limiti previsti dal consenso al trattamento dei dati personali per l'invio di messaggi pubblicitari.

TicinOnline SA si impegna a non inviare più di una mail pubblicitaria alla settimana.

TicinOnline SA manterrà riservati i dati identificativi forniti dal Cliente e non li rivelerà a terzi, fatta salva l'Autorità Giudiziaria che ne faccia espressa richiesta.

Il Cliente è espressamente informato dell'impossibilità di cedere il presente contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di TicinOnline SA.

Il Cliente prende atto ed accetta l'esistenza del registro dei collegamenti (log) mantenuto da TicinOnline SA.

Il registro dei collegamenti potrà essere esibito solo all'Autorità Giudiziaria che ne faccia esplicita richiesta.

TicinOnline SA adotta le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza del registro dei collegamenti.

5. GARANZIE FORNITE DAL CLIENTE

Il Cliente garantisce la veridicità dei dati personali forniti al momento dell'attivazione del servizio.

Il Cliente si impegna a non utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative alla rete o a terzi utenti o che violino le leggi ed i regolamenti vigenti.

In particolare, in via esemplificativa e non esaustiva, il Cliente si impegna a non immettere in rete materiale che violi diritti d'autore, o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale o che costituisca concorrenza sleale. Il Cliente riconosce inoltre che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di TicinOnline SA per danneggiare, violare o tentare di violare il segreto della corrispondenza e il diritto alla riservatezza. Il Cliente si impegna inoltre a non immettere, nei servizi del portale, informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o contrario all'ordine pubblico.

Il Cliente che intende accedere al servizio di forum dichiara di essere maggiorenne e di essere consapevole del fatto che questi possano contenere testi e temi di natura controversa, adatti ad un pubblico adulto o che potrebbero risultare offensivi per alcune persone.

Il Cliente si dichiara inoltre informato del fatto che il contenuto dei forum non è proprio di TicinOnline SA, ma di chi l'ha scritto ed inviato al gruppo di discussione cui partecipa e che la responsabilità per l'eventuale illiceità di tali messaggi, con eventuali testi ed immagini allegate, è a carico del mittente.

Il Cliente riconosce ad TicinOnline SA il diritto di riprodurre, memorizzare e diffondere il materiale da Lui eventualmente immesso nei forum, nonché quello di rimuoverlo senza preavviso e senza nessun obbligo di motivazione.

In caso di violazione delle norme stabilite nelle presenti Condizioni Generali, TicinOnline SA potrà risolvere il contratto di fornitura del servizio senza alcun preavviso e senza per questo essere tenuta ad alcun risarcimento e fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti dei responsabili di dette violazioni.

Il Cliente è inoltre tenuto a manlevare, sostanzialmente e processualmente, TicinOnline SA e a mantenerla indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione delle suddette norme.

Il Cliente garantisce di avere la titolarità o, comunque, di aver ottenuto il consenso all'utilizzazione degli impianti necessari per usufruire del servizio, nonché l'esattezza e veridicità di tutti i dati e le informazioni forniti a TicinOnline SA e pertanto manterrà indenne la stessa da ogni pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti.

6. REGOLAMENTAZIONE PER CONCORSI, GIOCHI E ALTRE INIZIATIVE

Il Cliente accetta senza alcun diritto di contestazione le regole che vengono applicate di volta in volta per giochi, concorsi ed altre iniziative organizzate da TicinOnline nell'ambito del CLUB.

7. GARANZIE OFFERTE DA TICINONLINE

TicinOnline SA garantisce la riservatezza delle comunicazioni effettuate attraverso il proprio servizio di posta elettronica interna. Tali comunicazioni non potranno in nessun caso essere oggetto di alcuna forma di verifica, controllo o censura da parte di TicinOnline o da parte di altri soggetti, con l'espressa eccezione dell'Autorità Giudiziaria.

TicinOnline ha attivato, all'indirizzo di posta "info@tio.ch", un servizio di assistenza on line preposto a raccogliere eventuali notifiche relative a qualsivoglia violazione delle norme vigenti nell'utilizzo del servizio, riscontrate dal Cliente durante l'erogazione dello stesso.

TicinOnline si riserva il diritto di modificare, sospendere, o interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza riconoscimento di alcun rimborso, indennizzo o risarcimento al Cliente

8. RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

Il Cliente assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto e le forme delle comunicazioni realizzate attraverso il servizio CLUB e si impegna a tenere indenne TicinOnline da ogni pretesa o azione che dovesse essere rivolta ad TicinOnline da terzi soggetti.

Il Cliente si impegna a tenere indenne TicinOnline da tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da TicinOnline in conseguenza all'utilizzo dei servizi offerti dal CLUB.

9. RESPONSABILITA' DI TICINONLINE

Il servizio non prevede costi a carico del Cliente con espressa esclusione dell'invio settimanale della news letter. Le condizioni di offerta del servizio CLUB sono definiti e decisi da TicinOnline che ne garantisce continuità ed interesse a tutti gli iscritti.

TicinOnline non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione del servizio causati da forza maggiore o guasti tecnici della rete stessa di TicinOnline.

Si intendono casi di forza maggiore gli eventi non previsti e non prevedibili da TicinOnline e dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali in via esemplificativa: catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni.

TicinOnline, parimenti, non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione del servizio derivanti dal mancato rispetto da parte del Cliente di leggi o di regolamenti applicabili, in particolare di leggi o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzione incendi ed infortunistica.

TicinOnline non sarà responsabile verso il Cliente, verso i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e verso i terzi per i danni, le perdite e i costi sopportati in conseguenza di sospensioni o interruzioni del servizio dovute a forza maggiore o a caso fortuito. TicinOnline si riserva il diritto di modificare le caratteristiche funzionali del servizio dandone avviso al Cliente attraverso il sito club.tio.ch.

TicinOnline non ha alcun potere di controllo, di mediazione e di vigilanza sui contenuti dei messaggi contenuti nei forum. Nessuna responsabilità è attribuibile ad TicinOnline riguardo ad eventuali contenuti illeciti relativi al materiale immesso dai partecipanti ai gruppi di discussione. Non esercitando un preventivo controllo, non è posto a carico di TicinOnline alcun obbligo di cancellazione dei messaggi ritenuti discutibili od offensivi.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il CLIENTE è libero di annullare in qualsiasi momento la propria iscrizione al CLUB e alla news letter settimanale. L'annullamento, invece, della sola news letter, comporterà l'annullamento automatico anche per l'iscrizione al CLUB stesso e all'accesso ai servizi offerti agli utenti fidelizzati.

11. RISERVATEZZA

L'accesso al CLUB è consentito mediante un codice di identificazione Cliente (Username) e una parola chiave (password). Il Cliente è informato del fatto che la conoscenza di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi l'utilizzo del servizio in nome del Cliente. Il Cliente è pertanto tenuto a conservare la password nella massima riservatezza e con la massima diligenza. Egli sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecato a TicinOnline o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Il Cliente si impegna a notificare immediatamente e comunque per iscritto ad TicinOnline all'indirizzo "info@tio.ch" l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password. Il Cliente si obbliga a cambiare la password nel più breve tempo possibile in caso di smarrimento o furto della medesima.

Il Cliente è responsabile per i contenuti immessi nella rete e a lui attribuibili in virtù del codice di identificazione e della password, anche ai sensi degli art. 4 e 7 del presente contratto.

12. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

L'utilizzo dei servizi del Portale (i Servizi) comporta l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali.

Alcuni Servizi possono comportare, inoltre, l'accettazione di specifiche condizioni contrattuali che si intendono integrative e aggiuntive e che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

L'utilizzo di un servizio comporta la presa visione e l'esplicita ed integrale accettazione delle condizioni riportate nel relativo Disclaimer.

TicinOnline si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali, e le condizioni relative ai singoli servizi, con preavviso di almeno 10 giorni comunicato via e-mail o mediante avviso sull'home page. Trascorso il periodo di preavviso le nuove condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell'Abbonato, salvo il diritto dello stesso di recedere con effetto immediato in ogni momento. Le condizioni generali vigenti potranno essere in ogni momento verificate all'indirizzo http://club.tio.ch.

13. ISCRIZIONE AL PORTALE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Per poter procedere all'iscrizione al Portale verranno richiesti alcuni dati personali.

Il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità di cui all'informativa ai sensi della legge sulla privacy.

Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio, l'Abbonato dichiara che i dati riguardanti la sua persona sono corretti e veritieri.

TicinOnline si riserva il diritto di sospendere l'erogazione del servizio in ogni momento e cancellare l'iscrizione al Portale nei seguenti casi: qualora l'Abbonato violi le Condizioni Generali o le norme contenute nei Discalimer, qualora l'Abbonato utilizzi i Servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi.

L'Abbonato si assume ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati a terzi, direttamente o a suo nome, tramite i Servizi manlevando sostanzialmente e processualmente TicinOnline da qualsiasi richiesta risarcitoria e da ogni danno derivante da pretese o da azioni di terzi nei suoi confronti direttamente o indirettamente conseguenti all'utilizzo dei servizi da parte dell'Abbonato.

14. DURATA DEL CONTRATTO E RECESSO

L'abbonamento al Portale di TicinOnline ha durata illimitata, salvo disdetta, dalla data in cui verrà eseguita la registrazione.

Il Cliente ha diritto di recedere in ogni momento dal presente contratto dandone comunicazione a TicinOnline attraverso il sito http://club.tio.ch.

Entro 48 ore dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente, TicinOnline provvederà a disabilitare l'accesso ai Servizi delle pagine CLUB di TicinOnline e a cessare ogni trattamento dei dati.

15. CONTENUTI

L'abbonato è informato del fatto che le immagini, i video, i messaggi, le fotografie, i suoni e qualsiasi materiale (Contenuti) accessibile pubblicamente o trasmessi privatamente, rientrano nella responsabilità esclusiva dei soggetti da cui tali contenuti provengono. TicinOnline non è tenuta a controllare i Contenuti trasmessi e diffusi tramite i Servizi e, di conseguenza, non ne garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità. In nessun caso TicinOnline potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti che possano risultare, per qualsiasi titolo o ragione, illegittimi o offensivi.

TicinOnline si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che violi le presenti Condizioni Generali di Servizi o che sia ritenuto inopportuno o reprensibile. L'abbonato è informato e concorda che TicinOnline non può in nessun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto, la pubblicità, i servizi, i prodotti ivi presenti o commercializzati. Poiché alcuni dei contenuti presenti in Internet possono essere considerati rivolti ad un pubblico adulto, o possono comunque contenere argomenti ritenuti offensivi per alcune persone, TicinOnline avverte che le ricerche, in modo automatico e non intenzionale, possono generare link o riferimenti a tali informazioni e non se ne assume alcuna responsabilità.

16. USO DEL SERVIZIO E CESSIONE DEL CONTRATTO

I Servizi del Portale di TicinOnline sono destinati ad un uso non commerciale. L'abbonato si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, distribuire i Contenuti per fini commerciali. Ogni accertato utilizzo dei Contenuti a tali fini potrà determinare la risoluzione del presente accordo e la conseguente interruzione dell'erogazione dei servizi.

17. RISERVATEZZA DELLA PASSWORD E SICUREZZA DELL'ABBONATO

L'Abbonato è responsabile della conservazione e della segretezza della password e dell'username necessari all'accesso ai Servizi. L'Abbonato è altresì responsabile per le attività svolte attraverso i Servizi e si impegna a manlevare TicinOnline da ogni rivendicazione derivante dall'uso dei Servizi. L'Abbonato si obbliga a notificare immediatamente a TicinOnline, all'indirizzo di posta elettronica info@tio.ch, qualsiasi illegittimo utilizzo del proprio identificativo utente e/o password.

18. TRANSAZIONI CON GLI INSERZIONISTI

Le transazioni effettuate dagli Abbonati con gli inserzionisti presenti sul Portale, la consegna e il pagamento di beni o servizi, la prestazione di garanzie ed ogni altro elemento connesso con le transazioni producono effetti esclusivamente tra l'Abbonato e l'inserzionista. TicinOnline è completamente estranea alla transazione commerciale. L'Abbonato riconosce pertanto che TicinOnline non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile in ordine ai problemi connessi o derivanti, direttamente e indirettamente, dalla transazione.

19. FORO COMPETENTE

Per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Lugano (Svizzera).

20. RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti.

APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CLAUSOLE

Il Cliente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto: art. 4 Diritti e doveri del Cliente; art. 5 Garanzie fornite dal Cliente; art. 6 Regolamentazione iniziative; art. 8 Responsabilità del Cliente; art. 10 Clausola risolutiva espressa; art. 11 Riservatezza; art. 13 Accettazione delle condizioni; art. 14 Iscrizione al Portale e sospensione del servizio; art. 15 Durata del contratto e recesso; art. 16 Contenuti; art. 19. Transazioni con gli inserzionisti; art. 20. Foro competente.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE