Cerca e trova immobili

ArchivioAgfa: Ludo Verhoeven nominato CEO di Agfa Gevaert NV

21.06.01 - 15:16
Pol Bamelis nuovo membro del Comitato di Direzione
Agfa: Ludo Verhoeven nominato CEO di Agfa Gevaert NV
Pol Bamelis nuovo membro del Comitato di Direzione
Mortsel-20 giugno 2001- Il Comitato di Direzione di Agfa-Gevaert N.V. ha annunciato che Ludo Verhoeven, fino ad ora vice presidente del Consiglio di Amministrazione è stato nominato nuovo CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Agfa-Gevaert.Contemporaneamente Pol Bamelis è stato nominato Amministratore in seno al Comitato di Direzione.

Curriculum vitae di Ludo Verhoeven.

Ludo Verhoeven è nato a Baarle- Hartog (Belgio) nel 1944. Fino ad oggi vice presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Agfa-Gevaert, ha studiato chimica presso l’Università di Leuven e si è laureato presso la stessa Università. Ha inoltre compiuto studi in General Management all’Università di Anversa e a Insead, Fontainebleau (Francia).
E‘ entrato in Agfa-Gevaert N.V, Mortsel, nel 1973, iniziando la sua carriera professionale nell’Ufficio Ricerche. Dal 1980 ha lavorato in differenti settori a Mortsel, negli USA (dal 1985 al 1988) e a Leverkusen (dal 1993 al 1996). L. Verhoeven è membro del Comitato di Direzione dal 1997. L.Verhoeven è portavoce per le Divisioni Graphic Systems e per il ramo d’azienda Technical Imaging, per la regione NAFTA (USA, Canada e Messico) e per alcuni servizi centrali (Ricerca e Sviluppo, Produzione e Corporate Environment).

Curriculum vitae di Pol Bamelis

Pol Bamelis è nato il 31 marzo 1939 a Kortrijk (Belgio) e si è laureato in chimica nel 1963, presso l‘Università Cattolica di Leuven. Ha iniziato la sua carriera presso la Bayer di Leverkusen il 1° marzo 1965 presso il Laboratorio Scientifico centrale. Nel 1976 si è trasferito presso la Bayer di Anversa. Il 1° febbraio 1986 viene nominato General Manager del “Rubber Business Group” della Bayer AG di Leverkusen, dove dal 1° novembre 1989 assume la direzione della Divisione Corporate Staff, in quanto responsabile delle attività di “Corporate Planning”.
Pol Bamelis è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Bayer AG dal 1° maggio 1991 fino all’aprile 2001. E’ stato Presidente del Comitato di Direzione per la Ricerca e lo Sviluppo e membro del Comitato di Direzione per la Tecnologia e l’Ambiente. E’ stato inoltre il rappresentante per il settore Agricoltura di Bayer e per il Gruppo Agfa-Gevaert, che all’epoca faceva parte del Gruppo Bayer.

Su Agfa

Il Gruppo Agfa, che ha sede a Mortsel in Belgio, è fra le società leader a livello mondiale nell’elaborazione dell’immagine. Agfa sviluppa, produce e commercializza sistemi digitali e analogici, principalmente per le arti grafiche, la radiografia medicale e il non destructive testing, la micrografia, la pellicola cinematografica, il Desktop Publishing e la fotografia amatoriale. Agfa impiega circa 22.000 persone in 40 paesi, e ha 120 rappresentanze in tutto il mondo. Le vendite di Agfa nel 2000 hanno raggiunto i 5,260 miliardi di Euro

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE