Cerca e trova immobili

ITALIACarmen: in bus a Verona per l'opera dello scandalo

24.06.14 - 15:33
Il capolavoro di Bizet, che segnò anche la sua fine, in scena nella splendida cornice dell'Arena. Posti prenotabili su Biglietteria
None
Carmen: in bus a Verona per l'opera dello scandalo
Il capolavoro di Bizet, che segnò anche la sua fine, in scena nella splendida cornice dell'Arena. Posti prenotabili su Biglietteria

VERONA - Il 3 marzo 1875 all'Opéra-Comique di Parigi andò in scena Carmen: un'opera che rompeva la tradizione del genere e che dovette misurarsi con un pubblico alquanto impreparato. Infatti portava in scena un soggetto giudicato immorale, e una musica altrettanto controcorrente.

La fredda reazione degli spettatori rappresentò una grande delusione per l'autore, quel Georges Bizet che in passato i più illustri musicisti francesi avevano apprezzato e lodato. L'insuccesso di quest'opera gli fu fatale, tanto da contribuire alla sua morte, avvenuta tre mesi esatti dopo la prima di Carmen. Bizet non avrebbe certo potuto immaginare che nell'autunno 1875, a Vienna, la sua opera sarebbe divenuta un successo mondiale.

 

La stessa opera andrà in scena l'1 agosto nella splendida cornice dell'Arena di Verona. Per l'occasione su Biglietteria è aperta la prevendita per assistere al dramma lirico di 4 atti. Il biglietto è comprensivo di trasporto a Verona e rientro in Ticino in bus.

 

Info su Biglietteria.

 

Carmen, l'opera dello scandalo Georges Bizet

Genere: Dramma lirico in 4 atti di Georges Bizet

Libretto: Ludovic Halevy - Henri Meilhac

Direttore d'orchestra: Henrik Nánási

Regia e scene: Franco Zeffirelli

Costumi: Anna Anni

Interpreti: Carmen Anita Rachvelishvili

Micaela: Rocio Ignacio

Don Jose': Massimo Giordano

Escamillo: Raymond Aceto

 

Inizio spettacolo ore 20.45. Al termine dello spettacolo rientro in Ticino

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE