Cerca e trova immobili

CANTONEUn weekend per tutti i gusti, e per tutte le età

26.10.12 - 07:10
Vasta l'offerta nel fine settimana ticinese, tra concerti rock e classici, teatro e buona cucina
None
Un weekend per tutti i gusti, e per tutte le età
Vasta l'offerta nel fine settimana ticinese, tra concerti rock e classici, teatro e buona cucina

LUGANO - L'autunno non è sinonimo di nebbia, tristezza e noia. Tutt'altro. C'è una vasta offerta di concerti, conferenze ed eventi che aspettano la popolazione ticinese, e che potranno soddisfare tutti i gusti e tutte le età.

SABATO

 

Mendrisiotto

 

Primo Fashion Show presso la Sala-cine Excelsior di Chiasso. La sfilata è organizzata da cinque giovani ex apprendisti diplomati in sartoria, in collaborazione con la Scuola specializzata superiore di Tecnica dell'Abbigliamento e della moda di Lugano e con la partecipazione di Studio On Haire & C-John. Dalle ore 20.00 l'entrata è gratuita.

 

Proseguono, presso il Bar Splendido di Novazzano, i concerti dell'Ewe Mama Tour 2012. Questa volta saliranno sul palco i D-Soul e The Pachuco Band. Gli eventi vanno a sostenere l'associazione di volontariato che promuove l'auto-organizzazione e l'auto-sviluppo in Africa, in Paesi come l'Uganda e altri. L'inizio del concerto è previsto per le 21.30.

 

Luganese

 

Un classico del teatro del Novecento va in scena presso il Cortile di Viganello. Dalle 20.45 (domenica 28 alle 17) e.s. teatro presenta Aspettando Godot di Samuel Beckett. La regia è affidata a Emanuele Santoro, e gli interpreti sono Vito Gravante, Emanuele Santoro, Giuseppe Farah, Piercamillo Moretti, Davide Marangoni. Scenografa e assistente alla regia Anna Ferretti Evangelista. Per prenotazioni sms 0793372052 / info@ilcortile.ch

 

Dopo il grande successo riscontrato con il primo appuntamento, torna Your Night, questa volta presso le Palestre Professionali del Centro Studi di Trevano con inizio tornei alle ore 18.00. L'evento, completamente gratuito, è un ritrovo per ragazzi/e di terza e quarta media che hanno voglia di passare un sabato sera insieme in maniera alternativa, all'insegna dello sport ma anche dell'incontro e dello scambio. Per ricevere il formulario d’iscrizione basta recarsi alla segreteria della propria scuola media. In alternativa è possibile richiedere il modulo via e-mail a tessacasagrande@luganonetwork.ch

 

Tributo ai Rammstein dei Morgenstern al Temus di Serocca d'Agno. La band ticinese propone l'omaggio e la reinterpretazione dei brani della celebre band industrial metal tedesca. Dalle 21.30, ingresso 10 franchi.

 

Locarnese

 

I Gemelli Diversi sono la grande attrazione del Vanilla di Riazzino. Grido, Strano,Thema e Thg faranno ballare il pubblico in un dj set mozzafiato con le loro ultime hit, e con i successi del passato: da "Mary" a "Dammi solo un minuto…" I Gemelli Diversi si fermeranno poi nel privé per foto e autografi con i fans. In consolle i resident Vanilla Mastermax e Gaba, animazione Night Project.

 

Presso lo spazio per l'arte contemporanea la rada di piazza Remo Rossi a Locarno l'inaugurazione, alle 18, di Caminando, mientras platicábamos, las moscas y las abejas volaban a nuestro alrededor di Hanna Hildebrand.

 

Il pianista di quarta classe. Vita di Gioacchino Rossini sarà messo in scena dalla Compagnia Teatro della Voce di Luino al Teatro Paravento di Locarno alle 20.30. Protagonisti Andrea Broggi, Federica Domestici, Pier Sandro Passera e Patrizia Vissi, per la regia di Franco Di Leo. La serata si apre con una presentazione del mondo del teatro d'opera del primo Ottocento e prosegue poi con l'azione teatrale vera e propria, costruita sui ritmi dell'opera buffa, il genere più caro al compositore. Ingresso fr. 20.- / ridotto fr. 15.-

 

Bellinzonese

 

Grandissimo blues alla Birreria Bavarese, dalle 21.00 con il maestro Terry Evans, che per l'occasione sarà accompagnato da Joe Colombo alla chitarra slide e da Rocco Lombardi alla batteria. Il bluesman statunitense terrà il suo unico concerto svizzero (dopo lo showcase di Rete Tre).

 

L'Helibar di Lodrino sarà "travolto" dalle ore 22.00 in avanti dall'energia dell'apprezzata Tribute band di Vasco Rossi del Locarnese, la Vasco Jam. Alain Scherrer alla voce, Donato Peavy Pelloni alla chitarra solista, chitarra ritmica e cori Luigi Biamino, chitarra acustica e cori Lele Pozzi, basso Daniele Zanusso, tastiere ed effetti speciali Leo Schena, Sax Kikko Sibona, batteria Roberto Baccalà soddisferanno i fan del Blasco. Dalle 19.00 in avanti ci sarà un ricco aperitivo offerto a tutti i clienti del locale.

 

DOMENICA

 

Mendrisiotto

 

Si conclude, presso il Mercato Coperto di Mendrisio, Sapori e Saperi, l'esposizione agroalimentare ticinese. La manifestazione è finalizzata da un lato a far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici della cultura enogastronomica del Ticino con aree degustative e dall'altro per conoscere la cultura del territorio, le sue tradizioni e il suo folclore. Dalle 10 alle 19.

 

Luganese

 

Copacabana, di e con Sergi Ots, è lo spettacolo che lo Studio Foce ospita nell'ambito del 21esimo Festival Internazionale del Teatro alle 12.30 (in scena anche sabato 27 alle 19). Una rappresentazione insolita unisce il teatro di oggetti, teatro visuale, il cabaret e la ristorazione in un modo davvero insolito. Ponten Pie trasforma la stanza di un teatro, o un altro luogo, in un ristorante abbandonato ma tenuto da tre chef: Rita, Laura e Marco. Questi tre personaggi cercano in qualche modo di mantenere aperto il ristorante con i pochi soldi che hanno. Entrata: 25.- CHF (prezzo unico, spettacolo e cena / pranzo) Prenotazione consigliata a festival@teatro-pan.ch.

 

Locarnese

 

Alle ore 17.00 (con entrata libera) nella chiesa parrocchiale di San Michele a Cavigliano, si terrà il primo concerto della 13a edizione dei Concerti autunnali delle Terre di Pedemonte. La programmazione di questa speciale edizione vuole celebrare il momento storico della nascita del nuovo comune Terre di Pedemonte. Il ricco e variegato programma sarà interpretato dall'arpista e cantante Saskia Meyer, dalla flautista Carla de Lieme e dalla pianista Ewa Skorski. Saranno eseguite musiche di J. S. Bach, G. F. Händel, A. Vivaldi, G. Donizetti, F. Chopin, G.Fauré ed altri.

 

Un mondo in valigia è il titolo dello spettacolo di e con Stefania Mariani, con la regia di Bernard Stöckli e Szilard Szekely, che andrà in scena alle 16.30 al Cambusateatro di Locarno. A Miss Felicità piace stupirsi, trasformare ogni guaio in risata, girare per le strade con la sua valigia, ogni tanto fermarsi e guardarsi intorno… Prenotazioni info@cambusateatro.com o +41 78 8639992

 

Bellinzonese

 

Si conclude Ficcanaso al Castello, percorso interattivo alla scoperta di uno dei sensi meno conosciuti e più affascinanti: l’olfatto. Fra essenze, puzze nauseabonde e raffinati profumi, l'esposizione accompagna i visitatori, fra giochi e curiosità, alla scoperta di qualcosa in più su di sé, sul mondo e sul nostro olfatto. Esposizione realizzata in collaborazione con Bellinzona Turismo e la Città di Bellinzona. Informazioni: www.ideatorio.usi.ch.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE