Cerca e trova immobili

LUGANO"Icaro", un classico senza tempo

13.12.23 - 06:30
Il LAC propone sabato e domenica due rappresentazioni dell'opera emblematica di Daniele Finzi Pasca
COMPAGNIA FINZI PASCA
"Icaro", un classico senza tempo
Il LAC propone sabato e domenica due rappresentazioni dell'opera emblematica di Daniele Finzi Pasca

LUGANO - Sabato 16 e domenica 17 dicembre torna al LAC di Lugano uno spettacolo iconico, un classico senza tempo: "Icaro". L'opera emblematica della carriera artistica di Daniele Finzi Pasca, da lui rappresentata più di 800 volte dal 1991 a oggi, proposta in tutto e il mondo e in svariate lingue, torna a Lugano per celebrare i 40 anni della Compagnia Finzi Pasca.

«È uno spettacolo semplice come lo erano le storie che raccontava mia nonna. Lei mi ha insegnato il segreto per fare gli gnocchi e la crostata di mele, preziose ricette che poi ho sistematicamente utilizzato nelle mie creazioni teatrali» spiega il regista luganese. «In "Icaro" volevo parlare di speranza dando vita a un antieroe, fatto della stessa sostanza di ognuno di noi che spesso perdiamo e che solo a volte, per un attimo, riusciamo a vincere. Faccio teatro per il piacere di naufragare, di perdermi un attimo, una delle cose più salutari che ci siano nella vita. Ci si perde come si scappa. Una fuga interiore ci rivela quello che siamo».

"Icaro" andrà in scena nella Sala Teatro sabato alle 20.30 e domenica alle 18. La prima delle due rappresentazioni sarà preceduta, alle 18.30, da un incontro con il pubblico: Finzi Pasca illustrerà la nascita dell'opera e alcune curiosità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE