Cerca e trova immobili

ASCONAIndelebili tracce «in un luogo magico»

06.09.23 - 19:30
Presentato oggi il cartellone autunnale e invernale del Teatro San Materno di Ascona
TEATRO SAN MATERNO
Indelebili tracce «in un luogo magico»
Presentato oggi il cartellone autunnale e invernale del Teatro San Materno di Ascona

ASCONA - Oggi è stato presentato il cartellone autunno/inverno 2023/2024 del Teatro San Materno di Ascona. Una programmazione che vede la presenza di artisti di caratura internazionale e di nomi noti della scena ticinese. Spiega la direttrice artistica Tiziana Arnaboldi: «I miei sensi e le mie percezioni continuano a essere alimentati dall’humus e dall’anima di questo unico e magico luogo. La mia visione è quella di continuare a intraprendere nuove trasversalità artistiche, intellettuali e tecnologiche, accanto ad artisti del nostro territorio e ad artisti internazionali di grande spessore artistico e umano».

 

Si parte il 24 settembre con "Fermati al limite", incontro tra danza e matematica della locarnese Bianca Berger. Il 6 ottobre si andrà alla scoperta de "L'universo poetico di Carolyn Carlson", conferenza con Hélène de Talhouët e la performance di Sara Orselli, danzatrice della Carolyn Carlson Company e coreografa.

Il 21 e 22 ottobre la Compagnia Giovani Tiziana Arnaboldi e la Compagnia Brigitte Roman proporranno "Chaise à pointes / Sedia a punte", dialogo tra danza classica e contemporanea con otto giovani danzatrici tra gli undici e i diciotto anni. Il 19 novembre sarà la volta di "Opposti flussi", di e con Marco Baliani. 

Domenica 26 novembre verrà proposto "Servito a zero", parole e immagini del reporter e autore indipendente Gianluca Grossi e la musica dal vivo di Danilo Boggini. Torna la Compagnia Tiziana Arnaboldi il 2 e 3 dicembre con "Corpi tra le nuvole", una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili e mutevoli, legata tematicamente all’universo creativo di Jean Arp.

Il 15 e 16 dicembre va in scena lo spettacolo "Dal Big Bang all’Homo Stupidens", di e con Enrico Ferretti e Gerardo Mele. Il 2024 del Teatro San Materno si aprirà il 28 gennaio con "Seems Infinite", le note del compositore e pianista Federico Albanese e i gesti della danzatrice Marta Ciappina (diretta da Tiziana Arnaboldi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE