Cerca e trova immobili

MENDRISIODalle prigioni alle corti con il Festival di Narrazione

18.08.23 - 06:30
Fino a domenica 20 agosto proseguono i racconti tra Arzo e Meride, nel segno del "Vedersi di fronte"
Imago
Dalle prigioni alle corti con il Festival di Narrazione
Fino a domenica 20 agosto proseguono i racconti tra Arzo e Meride, nel segno del "Vedersi di fronte"

MENDRISIO - Continua questa sera il Festival di Narrazione di Arzo il cui tema di quest'anno, "Vedersi di fronte", verrà scorporato in una sfilza di spettacoli che indagano vicende burocratiche e carcerarie.

Dalle 18 alle 21 sarà possibile visitare l'esposizione allestita nella Corte dei Miracoli “Su tutti si tiene”, realizzata da delle persone detenute nel Carcere Giudiziario La Farera e nel Carcere Penale La Stampa. Lo stesso sarà possibile anche sabato e domenica dalle 11 alle 18.

Alle 18:30 a Casa Fossati a Meride, tornerà invece “Vasi comunicanti”, lo spettacolo che a ogni edizione si reinventa. La serata continuerà quindi alle 21:30 nel Giardino Castello di Arzo con “House we left”, una produzione teatrale che vuole portare il pubblico nelle carceri italiane.

Sabato, la giornata ricomincia alle 10:45 con un incontro insieme a un ex detenuto alla Vecchia Dogana tra Arzo e Clivio. Si proseguirà quindi con svariate attività dedicate ai bambini dal Giardino sensibile agli Esercizi di fantasia. Per gli adulti gli appuntamenti pomeridiani saranno invece due: Drammaturgie contemporanee e Storie così grandi.

Alle 18:30 riprenderanno gli spettacoli per i più grandi. La serata culminerà alle 21:30 con “Gli sposi. Romanian Tragedy” con Elvira Frosini e Daniele Timpano al Giardino Castello.

Anche la giornata di domenica sarà segnata da una serie di incontri sia per bimbi sia per adulti, con momenti di dialogo, incontri e spettacoli. Il festival si concluderà quindi con gli spettacoli “Il colloquio” (Corte dell'Aglio, Arzo), “Carne” (Giardino Contessa, Arzo) e “Gli altri. Indagine sui nuovissimi mostri” (Corte Solari, Arzo), tutti alle 18:30.

Il programma completo è consultabile sul sito dedicato all'evento e su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE