TEATRO SOCIALE BELLINZONA
“Dansonography” va in scena giovedì 6 maggio al Teatro Sociale Bellinzona.
BELLINZONA
05.05.21 - 19:300

“Dansonography” domani al Teatro Sociale

La performance di danza di Alessia Della Casa prenderà il via alle 20.45

BELLINZONA - A partire dalle 20.45 di giovedì 6 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà “Dansonography” di Alessia Della Casa.

Si tratta di una performance di danza che nasce dalla collaborazione tra la danzatrice e coreografa Alessia Della Casa, l’artista multimediale Roberto Mucchiut e i musicisti e compositori Kety Fusco e Alessio Sabella.

Generando un intreccio alimentato dall’interazione in tempo reale d'immagini, suoni e movimenti scenici, intende esplorare gli universi possibili risultanti dalle reciproche influenze degli elementi e il loro potere evocativo. Una performance sinestesica, immersiva, un viaggio che parte dalla forma pura e si dirige verso le molteplici interpretazioni simboliche a essa riconducibili, nell'associazione di pensieri e vissuti per ogni spettatore diversi. Un’opera aperta che nell’ambiguità stimola l’immaginario. “Dansonography” è stato semifinalista al concorso nazionale Premio 2019.

Lo spettacolo, una produzione Veicolo Danza, è in collaborazione con la Festa Danzante 2021. La prenotazione dei posti è fortemente raccomandata presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile