Keystone
CANTONE
10.06.19 - 08:310

Alessandro Siani al Palacongressi

L'attore italiano farà tappa al Palazzo dei Congressi di Lugano il 7 febbraio 2020 con uno spettacolo tutto da ridere

LUGANO - Alessandro Siani torna in Ticino per un appuntamento imperdibile con il suo "Felicità Tour", un gran ritorno ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘’Il principe abusivo a teatro” che ha visto la partecipazione di Christian De Sica.

«La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista: sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale», spiega l'attore.

In questo viaggio artistico Siani non sarà solo, ad accompagnarlo il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera del comico, da “Benvenuti al Sud” passando per il “Principe Abusivo” e “Si Accettano Miracoli” per concludersi con “Mister Felicità”.

I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole, ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme. Anche perché come Siani dice nel film ‘’Mister Felicità’’ ‘’quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa «dura nu’ poco e' cchiu!».

Info: gcevents.ch

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
ASCONA
1 ora

Da Celentano a Jimi Hendrix. Benvenuti all’Ascona Yesterday Festival

Fino a sabato concerti, filmati, mostre di un periodo musicalmente indimenticabile. Spettacolo con i Dik Dik, e omaggi ai Beatles e al beat da Caterina Caselli a Rita Pavone

TESSERETE
4 ore

Torna il mercato di Sapori in Festa

L'appuntamento è per sabato 21 settembre ai Giardini di Tesserete. Non mancherà l'animazione musicale con canti popolari

LUGANO
23 ore

Torna l'appuntamento con "Il Mondo al Parco"

Oltre alla presenza di stand informativi, di artigianato e di gastronomia, è previsto un programma ricco di attività e spettacoli che accompagnerà tutta la giornata

MELANO
1 gior

La mostra "One. Two. Andy" agli spazi espositivi di Artrust

Due giovani artisti si confronteranno con uno scatto di Karen Bystedt che ritrae il mito della Pop Art Andy Warhol

AGENDONE
3 gior

Ecco qualche suggerimento per il fine settimana

Consultate l'agenda di tio.ch/20 minuti per scoprire gli appuntamenti più giusti per voi

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile