Molto ricco il programma del secondo fine settimana di Performa Festival.
ARBEDO-CASTIONE
25.04.19 - 12:000

Il secondo weekend di Performa Festival è qui

Si parte questa sera e si conclude domenica

ARBEDO-CASTIONE - È molto intenso il programma del secondo fine settimana di Performa Festival. Giovedì 25 aprile alle 21 si potrà assistere alla performance dell'artista tunisino Ahmed Guerfel, che metterà a confronto i costumi della propria terra con quelli occidentali. Venerdì 26 e sabato 27 aprile la serata inizia alle 20 con lo spettacolo “Hygge Secret”, attraverso il quale Julie Semoroz invita i partecipanti a una cena fuori dal comune, per riflettere sul proprio tempo. Venerdi alle 22.30 la serata prosegue con la mostra fografica #cicatriciebaci di Barbara Tosti e il cortometraggio “Niceberg” di Ivan De Maria, accompagnati dai beat electro degli Space Rules.

Sabato 27, nella cornice del mercato di Bellinzona, potrete assistere a due performance molto particolari: in Piazza Colleggiata alle ore 11.30 verrà presentato il risultato del workshop tenuto dall'australiano James Batchelor e alle 12 in Piazza del Sole Synegie propone “116th Dream”, con le atmosfere uniche ispirate dalle canzoni di Bob Dylan.  

In serata Performa prosegue con “Hyperspace” di Batchelor e i suoi collaboratori alle 21.00 e la compagnia Tumbleweed con “The Gyre” alle 21.30. Successivamente dalle 22.30 si ballerà sui ritmi afro ed electro di Ghassen Gherissi e Heni Balhammadi. 

Domenica 28 è da non perdere “Deepspace” nell'Industrial Space di Arbedo: James Batchelor e i collaboratori si confronteranno con questo spazio immenso, mappandolo usando i loro corpi secondo un sistema elaborato in un'esperienza esplorativa a cui hanno preso parte nell'Artico. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile