Cerca e trova immobili

ASCONAGli Eventi Letterari del Monte Verità tornano tra mondi surreali

30.01.24 - 11:45
La dodicesima edizione del festival si terrà dal 21 al 24 marzo. Tra gli ospiti più noti l'autore e biologo Merlin Sheldrake
TiPress
Fonte Ats ans
Gli Eventi Letterari del Monte Verità tornano tra mondi surreali
La dodicesima edizione del festival si terrà dal 21 al 24 marzo. Tra gli ospiti più noti l'autore e biologo Merlin Sheldrake

ASCONA - Gli Eventi letterari Monte Verità torneranno per una dodicesima edizione dal 21 al 24 marzo che si terrà tra Ascona e Locarno. Fra gli ospiti principali si cita il noto autore e biologo britannico Merlin Sheldrake.

Il tema chiave di quest'anno "Mondi surreali - Campi magnetici", rende in parte omaggio ai cento anni del Manifesto del surrealismo e intende «esplorare la forza dell'arte e della letteratura», si legge in una nota odierna degli organizzatori.

Ad aprire la manifestazione il 21 marzo al PalaCinema di Locarno sarà proprio Sheldrake, che parlerà del mondo dei funghi e di come essi comunicano tra loro. «Proprio come i surrealisti, ci proietterà in nuove sfere», indica la nota.

Il festival terminerà il 24 marzo con la performance dal vivo del batterista elvetico Jojo Mayer, che confronterà la sua batteria all'intelligenza artificiale cercando di ricavarne «una nuova sintassi creativa così come fecero i surrealisti con l''écriture automatique'», prosegue la nota.

Il programma completo della manifestazione verrà annunciato a fine febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE